In centro a Monza

Maxi blitz di Questura e Polizia locale: spacciatore beccato e denunciato

L'operazione degli uomini di via Montevecchia in collaborazione con gli agenti di via Marsala. Identificate 158 persone

Maxi blitz di Questura e Polizia locale: spacciatore beccato e denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Blitz degli agenti della Questura a Monza: identificate 158 persone. Alcuni beccati anche con dell'hashish.

Blitz di Questura e Polizia locale

Nei giorni scorsi il personale della Questura di Monza e Brianza - al fine di contrastare il fenomeno di spaccio e criminalità diffusa di alcune aree della città e in particolare dei giardini di via Artigianelli, via Gramsci, piazza Cambiaghi, corso Milano, del piazzale della stazione e in largo Mazzini - su disposizione del questore Marco Odorisio hanno svolto controlli mirati nelle aree note per essere luogo di ritrovo di persone dedite allo spaccio di sostanze stupefacenti che nuocciono alla sicurezza cittadina e al decoro urbano, in particolare in area stazione ferroviaria.

Insieme agli agenti di via Montevecchia hanno collaborato anche gli equipaggi del Reparto Prevenzione crimine di Milano e gli agenti della Polizia locale di Monza.

Nel corso dell'operazione sono stati controllati 72 veicoli e sono state identificate 158 persone, di cui 36 con precedenti di polizia per reati predatori, per spaccio di sostanze stupefacenti e altro. Al proprietario di un’autovettura, priva di copertura assicurativa e di revisione periodica obbligatoria, sono state emesse due sanzione amministrative.

I controlli

Inoltre, nel controllo di alcuni cittadini stranieri che sostavano nei pressi della stazione, uno di loro ha lasciato cadere a terra un involucro in cellophane trasparente che subito gli operatori di Polizia hanno raccolto per procedere con le verifiche del caso. Gli agenti hanno scoperto che si trattava di un pezzo di hashish e quindi l'uomo, di origini nigeriane, è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici della Questura.

I sei grammi di sostanza stupefacente, sottoposti ad accertamento qualitativo attraverso i reagenti, è stato confermato poi essere dell'hashish.

Lo straniero, con precedenti di polizia specifici per reati di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per spaccio di sostanza stupefacente ed è stato immediatamente attivato anche l’Ufficio Immigrazione della Questura di Monza e della Brianza per l’adozione di tutti i provvedimenti volti a verificare la permanenza sul territorio nazionale.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie