Weekend di lavoro

Maxi controllo a Muggiò: 100 persone identificate, in due con la droga

Gli agenti della Questura e della Polizia locale hanno monitorato anche un esercizio commerciale

Maxi controllo a Muggiò: 100 persone identificate, in due con la droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Controllo congiunto della Questura e della Polizia locale a Muggiò nel weekend.

Controlli a Muggiò

Sabato pomeriggio, 19 novembre, su disposizione del questore Marco Odorisio il personale della Questura di Monza e della Brianza - insieme a due equipaggi del Reparto Prevenzione crimine di Milano e a una pattuglia della Polizia locale - ha svolto controlli mirati nelle aree maggiormente interessate dai fenomeni delittuosi e di degrado urbano, in particolare connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del controllo sono state identificate 100 persone, di cui 15 con precedenti di polizia, 11 italiani e 4 stranieri; inoltre sono stati eseguiti 5 posti di controllo durante i quali sono stati effettuati accertamenti di rito su 50 veicoli e contestato un verbale per violazione al Codice della Strada con ritiro della patente di guida.

Trovata della droga

Sempre nel weekend è stato controllato anche un esercizio commerciale del centro della città - già oggetto di segnalazione - dove erano stati effettuati degli accertamenti anche sugli otto avventori presenti al momento del controllo, di cui quattro con precedenti di polizia.

Uno degli avventori, con numerosi precedenti penali in materia di stupefacenti nonché detenzione armi, è stato pizzicato in possesso di 0,85 grammi di sostanza stupefacente, avvolta nel cellophane e occultata in un pacchetto di sigarette all’interno di una borsa.

Nel frattempo, anche un altro avventore spontaneamente consegnava un involucro con all’interno 4,79 grammi di droga. Ai due soggetti, ambedue italiani, uno del 1974 e un altro del 2002, è stata emessa una sanzione amministrativa per detenzione per uso personale di hashish.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie