Maxi controllo della Polizia locale: sanzioni in tutta Monza

Multe salate per guida in stato di ebbrezza e prostituzione, ma anche per auto in divieto di sosta.

Maxi controllo della Polizia locale: sanzioni in tutta Monza
Pubblicato:

Maxi controllo della Polizia locale a Monza: sanzioni per guida in stato di ebbrezza e prostituzione.

Maxi controllo della Polizia locale

Dalle 20 di ieri, sabato 17 gennaio, fino alle 3 di oggi, cinque pattuglie del Comando di Polizia locale di Monza (di cui due auto "civetta") hanno effettuato una massiccia operazione di controllo del territorio comunale, mirata in particolare alla prevenzione e alla repressione della prostituzione e della guida in stato di ebbrezza.

Tutto tranquillo in via San Martino

I controlli sono stati espletati su tutto il territorio comunale, ma soprattutto nel centro storico. In via San Martino, dove settimana scorsa un ragazzo era stato aggredito e derubato del suo telefonino, molto probabilmente da parte di alcuni coetanei. La presenza delle pattuglie ha evitato che singoli malintenzionati o gruppi di ragazzi potessero disturbare la quiete pubblica con i loro comportamenti.

Guida in stato di ebbrezza: multa da 532 euro

Durante l'attività di contrasto alla guida in stato di ebbrezza, gli operatori della Polizia locale hanno controllato 50 veicoli e sottoposto al controllo con apparecchiatura alcoltest circa 40 conducenti. Tutti risultati in regola con il tasso alcolemico nel sangue, ad eccezione del conducente di un vettura fermata in via Ticino (zona San Fruttuoso): positivo al test alcolemico, gli è stata ritirata la patente ed è stato multato con una sanzione di 532 euro. I due passeggeri che erano a bordo con lui avevano anch'essi alzato il gomito, di conseguenza l'auto è stata affidata in custodia ad un amico dei tre arrivato apposta in via Ticino.

Sanzionati clienti e prostitute

Sul fronte del contrasto alla fenomeno della prostituzione, il personale della Polizia Locale ha effettuato invece un controllo in viale Lombardia, via Ticino, piazzale Virgilio, viale Campania e viale delle Industrie. Ha accertato la presenza di una decina di prostitute ed è intervenuto per multare con una sanzione di 200 euro a testa, due automobilisti e due prostitute sorpresi a contrattare le prestazione sessuali. L'entrata in azione degli agenti ha fatto scattare il fuggi fuggi generale delle prostitute.

Sosta irregolare: elevate 61 multe

Nel corso della serata gli agenti della Polizia locale hanno sanzionato 61 veicoli per sosta irregolare: erano sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali, in curva o in prossimità di intersezioni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie