Disagi

Maxi incidente in A4 interviene l'elisoccorso: traffico in tilt

Due mezzi pesanti sono rimasti coinvolti nel sinistro. La coda ha già superato i tre chilometri.

Maxi incidente in A4 interviene l'elisoccorso: traffico in tilt
Pubblicato:
Aggiornato:

Un mezzo pesante è stato coinvolto nel maxi incidente avvenuto questa mattina sull'autostrada  A4 nel tratto brugherese. Sul posto elisoccorso, tre ambulanze e automedica.

Incidente in A4

Oggi, venerdì 12 novembre, poco prima delle 8 è avvenuto un sinistro lungo la trafficata autostrada in prossimità della Barriera dell'A4 poco prima del bivio per Sesto San Giovanni direzione Torino. Coinvolto un mezzo pesante. Stando a quanto comunicato dalla Centrale operativa dell'Azienda regionale emergenza urgenza, sul posto sono stati inviati diversi mezzi di soccorso tra cui un elicottero, l'automedica e ambulanze provenienti da Brugherio e Vimercate.

Due camionisti coinvolti

L'incidente avrebbe visto coinvolti più mezzi con delle persone rimaste incastrate nelle lamiere. Uno di questi sarebbe in condizioni gravi, tanto che è stato chiesto l'intervento in codice rosso dell'elicottero proveniente da Milano Niguarda.

Traffico in tilt

L'incidente ha paralizzato l'autostrada in direzione Torino. Nel giro di poco la coda è già arrivata a tre chilometri di lunghezza  e, visto l'orario di punta, il rischio è che aumenti nel giro di poco. Per questo si consigliano strade alternative per chi deve muoversi in direzione Milano.

Il bilancio finale  dei feriti 

Il bilancio definitivo parla di quattro veicoli coinvolti, tre mezzi pesanti e una vettura. Il conducente di quest'ultima, un uomo di 43 anni, ha
riportato un trauma cranico, uno alla schiena e uno a un arto inferiore ed è stato portato in codice giallo all'ospedale San Raffaele di Milano.
Per quanto concerne i conducenti dei camion sono rimasti feriti in due: il primo, un uomo di 30 anni, ha ripotato un trauma cranico e un trauma al volto ed è stato portato in codice giallo al Niguarda, il secondo, un uomo di 54 anni, invece, ha subito un trauma cranico e un trauma a un arto inferiore ed è stato portato in codice giallo al San Gerardo di Monza
Valutate, ma non ospedalizzate, altre due persone coinvolte. Complessivamente la macchina dei soccorsi ha potuto contare su un elisoccorso, un'automedica, cinque ambulanze, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e personale dell'Ats
incidente A4 scontro tra due camion
Foto 1 di 5
2b22eced-2ceb-4110-9cf3-145d88da047d
Foto 2 di 5
ba4db481-6029-4311-9087-b9f394526d19
Foto 3 di 5
incidente A4 scontro tra due camion
Foto 4 di 5
WhatsApp-Image-2021-11-12-at-08.23.17-680x408
Foto 5 di 5

incidente a4

incidente a4

Seguici sui nostri canali
Necrologie