Contagi in crescita

Mercato europeo: annullata la tappa di Cesano Maderno

Gli organizzatori hanno condiviso le preoccupazioni dell'Amministrazione comunale.

Mercato europeo: annullata la tappa di Cesano Maderno
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercato europeo: annullata la tappa di Cesano Maderno. La decisione è stata presa ieri, martedì 6 ottobre 2020, dalla Giunta Longhin.

Mercato europeo: annullata la tappa

L'Amministrazione comunale, in accordo con l'organizzazione del Mercato europeo, ha ritenuto opportuno annullare la manifestazione che ci sarebbe dovuta essere a Cesano Maderno dal 16 al 18 ottobre 2020.
Il Mercato europeo negli anni è diventato un appuntamento molto atteso per la città di Cesano e la Brianza tutta, che ogni anno richiama oltre 50mila visitatori.

Obiettivo: evitare il contagio da Covid-19

La  scelta di annullare l'evento dal grande richiamo è stata dettata dalla situazione emergenziale sanitaria in provincia di Monza e Brianza. Comune e organizzazione hanno lavorato a lungo per adottare ogni genere di precauzione, prevedendo di attuare le norme più severe in materia di prevenzione del rischio di contagi. Nonostante l’impegno organizzativo messo in campo, alla luce della crescita dei casi di Covid-19, l’Amministrazione ha però ritenuto necessario annullare la manifestazione facendo prevalere la prudenza. Spiega una nota ufficiale del Comune:
"Quello che sta accadendo in questi giorni nella provincia di Monza e Brianza, con i positivi in aumento, ha elevato il livello di attenzione e di cautela. La priorità è stata data alla salute dei cittadini e alla responsabilità di proteggere la nostra comunità rispetto al rischio di diffusione del virus".

Appuntamento al 2021

L'organizzazione dell'evento, condividendo le preoccupazioni del Comune di Cesano Maderno, ha deciso di rinviare la manifestazione.
L'appuntamento è quindi rimandato al prossimo anno. I brianzoli dovranno dunque aspettare il prossimo anno per rivivere l'esperienza del Mercato europeo.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie