Migliorano le condizioni di salute della famiglia intossicata dal monossido di carbonio

Mamma, papà e figlio, residenti a Sulbiate, a Cascina Cazzullo, sono stati dichiarati fuori pericolo

Migliorano le condizioni di salute della famiglia intossicata dal monossido di carbonio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono migliorate, fortunatamente, le condizioni di salute della famiglia intossicata dal monossido di carbonio ieri sera, martedì 11 febbraio 2020 a Sulbiate LEGGI QUI

Infatti mamma, papà e bimbo sono stati dichiarati fuori pericolo dopo l'intossicazione da monossido di carbonio avvenuta ieri pomeriggio, martedì.

L’intossicazione dal monossido

L’allarme, ricordiamo, è scattato intorno alle 18.30 di ieri sera, martedì, a Cascina Cazzullo, al confine tra Sulbiate e Mezzago. Una famiglia di origini senegalesi formata da un uomo di 49 anni, una donna di 35 e il bambino di dieci è rimasta intossicata dal monossido di carbonio. A far scattare l’allarme è stato il fratello del 49enne preoccupato del fatto che i familiari non gli rispondessero: a quel punto ha sfondato la porta e trovato il nipote intontito e con evidenti difficoltà respiratorie, mentre i genitori erano svenuti.

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco

Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, due ambulanze, l’automedica, i carabinieri e un elisoccorso. Tutta la famiglia è stata intossicata. Il più grave di tutti è il padre, G.S.: in coma, è stato intubato e trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda. La madre, W.A., è stata intubata e portata in Terapia iperbarica all’ospedale di Zingonia, mentre il figlio di dieci anni è stato portato al Niguarda in codice giallo, apparentemente senza danni neurologici. Sul posto si è subito precipitato anche il sindaco di Sulbiate Carla Della Torre che sta collaborando con i Carabinieri.

Le condizioni di salute

Attualmente la donna si trova ancora ricoverata all'ospedale di Zingonia, il figlio al Niguarda di Milano  e il padre all'ospedale di Rho. Ma le loro condizioni sono state giudicate buone e non sono più in pericolo di vita.

Intanto l'Ats (Azienda territoriale sanitaria) ha disposto il sequestro della stufa dalla quale si sarebbe sprigionato il monossido di carbonio.

AMPIO SERVIZIO SULLA VICENDA LO POTRETE LEGGERE SUL GIORNALE DI VIMERCATE IN EDICOLA A PARTIRE DA MARTEDI' 18 FEBBRAIO 2020

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie