Contro il degrado

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico

La scorsa notte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico.

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico
Monza, 18 Settembre 2020 ore 09:23

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico. La scorsa notte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico.

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico

Sono iniziate nella notte e proseguiranno anche nelle ore notturne tra oggi e domani, le operazioni di pulizia straordinarie disposte dal Comune di Monza nel centro storico della città. A seguito della situazione di degrado che si è venuta a creare nei giorni scorsi nelle vie del centro e delle segnalazioni dei residenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con una pulizia di strade e marciapiedi.

«Non possiamo tollerare una situazione come quella delle scorse settimane che rischia di diventare disastrosa sotto il profilo del decoro urbano e dell’igiene, commentano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli. Le strade della movida non possono essere terra di nessuno. Per colpa di persone incivili, alla mattina ci ritroviamo una Monza irriconoscibile: questo non è accettabile».

Decoro urbano, guardiamo avanti

Stanotte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico. «È un servizio sperimentale – precisa Martina Sassoli – che, dopo l’analisi dei risultati, puntiamo a rendere definitivo. Inoltre stiamo definendo le modalità organizzative per il ritiro “porta a porta” dei rifiuti di bar e ristoranti: umido, carta e cartone, plastica e residuo secco. L’obiettivo è garantire ai cittadini una Monza più curata, ai commercianti di poter lavorare in sicurezza e ai residenti di poter vivere in strade pulite».

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia