Contro il degrado

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico

La scorsa notte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico.

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico. La scorsa notte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico.

Monza: pulizie straordinarie nel centro storico

Sono iniziate nella notte e proseguiranno anche nelle ore notturne tra oggi e domani, le operazioni di pulizia straordinarie disposte dal Comune di Monza nel centro storico della città. A seguito della situazione di degrado che si è venuta a creare nei giorni scorsi nelle vie del centro e delle segnalazioni dei residenti, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intervenire con una pulizia di strade e marciapiedi.

«Non possiamo tollerare una situazione come quella delle scorse settimane che rischia di diventare disastrosa sotto il profilo del decoro urbano e dell’igiene, commentano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore all’Ambiente Martina Sassoli. Le strade della movida non possono essere terra di nessuno. Per colpa di persone incivili, alla mattina ci ritroviamo una Monza irriconoscibile: questo non è accettabile».

Decoro urbano, guardiamo avanti

Stanotte le spazzatrici meccaniche dotate di lancia con detergente hanno pulito via Bergamo e piazza Garibaldi, mentre nella notte tra venerdì e sabato toccherà alle altre vie del centro storico. «È un servizio sperimentale - precisa Martina Sassoli – che, dopo l’analisi dei risultati, puntiamo a rendere definitivo. Inoltre stiamo definendo le modalità organizzative per il ritiro “porta a porta” dei rifiuti di bar e ristoranti: umido, carta e cartone, plastica e residuo secco. L’obiettivo è garantire ai cittadini una Monza più curata, ai commercianti di poter lavorare in sicurezza e ai residenti di poter vivere in strade pulite».

TORNA ALLA HOME 

Seguici sui nostri canali
Necrologie