Addio Suor Adelia

Monza saluta per l'ultima volta suor Adelia [VIDEO]

Questa mattina il funerale nella chiesa di Sacra Famiglia, a Cederna

Monza saluta per l'ultima volta suor Adelia [VIDEO]
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina nella chiesa di Sacra Famiglia la comunità si è raccolta per il funerale di suor Adelia Barlocco, l'amata Francescana investita la mattina del 7 novembre in via Borsa, mentre attraversava la strada. Ha lottato per tre giorni, fin quando il 10 novembre è venuta a mancare all’0spedale San Gerardo, dove si trovava ricoverata nel reparto di terapia intensiva in condizioni disperate.

L'addio a Suor Adelia

La Comunità Pastorale San Francesco D'Assisi si è stretta per salutare un'ultima volta suor Adelia Barlocco, religiosa dell'Istituto Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino, morta giovedì 10 novembre dopo essere stata travolta tre giorni prima da un'auto in via Borsa.

Questa mattina il funerale, che si è svolto nella chiesa di Sacra Famiglia, a Cederna. Presente la Fraternità delle suore Francescane, il fratello Stefano, la cognata Oriana e la nipote Silvia.

 

Un canto per omaggiare l'amata Francescana

Dopo la benedizione, il feretro è stato portato sul sagrato della chiesa, accompagnato da don Giuseppe Reduzzi, ex parroco della Comunità Pastorale San Francesco D'Assisi, don Giovanni Patella della parrocchia di Busto Arsizio, in precedenza sede delle Francescane Missionarie e dai piccoli dell'oratorio Frassati, che hanno donato alla loro amata suora una rosa bianca. Alla fine, gli educatori hanno intonato un canto in sua memoria.

 

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL NUMERO DI MARTEDI' 22 NOVEMBRE

 

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie