Cronaca
E' accaduto a Vedano al Lambro

Morsa da un cane, 83enne finisce al Pronto soccorso

L'anziana si è trovata tra due animali (regolarmente al guinzaglio) mentre camminava sul marciapiede di via Matteotti

Morsa da un cane, 83enne finisce al Pronto soccorso
Cronaca Monza, 11 Novembre 2021 ore 16:55

E' stata morsa da un cane a Vedano al Lambro. Soccorsa, è stata poi accompagnata al Pronto soccorso .

Anziana morsa da un bassotto

Si è trovata tra due cani, tenuti regolarmente al guinzaglio dai rispettivi padroni, quando è stata morsicata da un bassotto che si trovava sul marciapiede lungo via Matteotti.

Una disavventura per una anziana di 83 anni che poco dopo le 15.30 di oggi, giovedì 11 novembre, è stata soccorsa e accompagnata direttamente in ospedale.

Per fortuna, però, la situazione è risultata poi meno grave del previsto. Poche settimane fa un caso simile si era verificato a Muggiò e, in quell'occasione, ad essere soccorso dal 118 era stato uno studente di 13 anni.

La dinamica

La donna, che percorreva il marciapiede di via Matteotti nel tratto tra viale Cesare Battisti e viale Europa, si è infatti trovata in mezzo a due cani.

Uno dei due, un bassotto che si stava dirigendo verso l'ingresso del Parco di Monza insieme alla sua padrona, improvvisamente - e senza alcun apparente motivo - ha morsicato la donna alla gamba.

Lo spavento per la donna è stato tantissimo e immediata è stata la telefonata al numero unico di emergenza 112.

I soccorsi

Sul posto, dopo pochissimi minuti, è arrivata una squadra della Croce Verde Lissonese arrivata in codice giallo.

Dopo le prime medicazioni sul posto la pensionata è stata accompagnata in codice verde al Pronto soccorso del Policlinico di Monza.

In via Matteotti è arrivata anche una pattuglia della Polizia locale di Vedano che ha ricostruito la dinamica e controllato i documenti (libretto sanitario e assicurazione) del bassotto.

3 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie