Vimercate

Morto a 19 anni in moto, era uno studente del Floriani

Il 19enne morto ieri in un tragico incidente a Monza frequentava l'ultimo anno all'istituto superiore di Vimercate.

Morto a 19 anni in moto, era uno studente del Floriani
Pubblicato:
Aggiornato:

E' piombata come un macigno all'istituto superiore Floriani di Vimercate la notizia della tragica morte di Carlo De Rosa, 19 anni, residente a Monza.

L'incidente a Monza

Fatale per il giovane è stata una caduta dalla sua moto avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 26 maggio, a Monza, lungo via Foscolo. E' molto probabile che il 19enne, vista l'ora, attorno alle 14,  stesse tornando verso casa al termine delle lezioni nella scuola di Vimercate.

Ha perso il controllo della sua moto

Il giovane, che era diretto verso la rotonda di via Buonarroti, ha perso il controllo della sua motocicletta, una Tm 530, una motard, ed è stato sbalzato di parecchi metri: ha urtato il cordolo dell’aiuola che separa la pista ciclabile dalla carreggiata. Un urto violentissimo, che non gli ha lasciato scampo.

La scena dell'incidente costato la vita allo studente del Floriani

Frequentava l'ultimo anno al Floriani

Carlo De Rosa frequentava l'ultimo anno al Floriani di via Cremagnani a Vimercate. Era quindi in procinto di diplomarsi.

La comunicazione del preside e il minuto di silenzio osservato nelle classi

Il dirigente scolastico Daniele Zangheri ha disposto nella mattinata di oggi (e alle 21 per i corsi serali) che le classi osservassero un minuto di silenzio.

Il cordoglio della scuola

"Si porta a conoscenza di tutta la comunità della scuola che ieri, giovedì 26 maggio, nel pomeriggio, il nostro studente Carlo di classe quinta ha tragicamente perso la vita in un incidente stradale - ha scritto il preside in una circolare diffusa nella mattina di oggi, giovedì -  Per ricordare Carlo, verrà osservato un minuto di silenzio il cui inizio sarà segnalato con un prolungato suono della campanella, così come la sua conclusione. Per l’orario mattutino il minuto di silenzio inizierà alle 10.30. Per l’orario serale inizierà alle 21.  Tutta la comunità scolastica si stringe alla famiglia in questo momento di grande dolore".

Seguici sui nostri canali
Necrologie