Sul posto i Vigili del fuoco

Muggiò, nella notte un incendio nell'ex Hotel Imperial

Ancora da chiarire le cause del rogo. L'edificio è stato messo in sicurezza, indagano anche i Carabinieri di piazza Matteotti

Muggiò, nella notte un incendio nell'ex Hotel Imperial
Cronaca Monza, 02 Luglio 2021 ore 09:08

Dispiegamento di forze questa notte, tra giovedì e venerdì, per un rogo appiccato all'interno dell'ex Hotel Imperial a Muggiò. Sul posto sono intervenute più squadre dei Vigili del fuoco e le Forze dell'ordine.

Muggiò, fiamme all'Imperial

Intorno alle 3 di questa notte l'allarme è scattato lungo la Provinciale Monza-Saronno dopo che i piani dell'ex albergo sequestrato alla criminalità organizzata, e ora assegnato al Comune, sono stati invasi dal fumo e dalle fiamme.

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza, insieme ai Carabinieri di Muggiò, sono prontamente intervenuti per mettere in sicurezza l'area e per spegnere il rogo che è divampato dalle stanze del vecchio stabile che si affaccia su viale della Repubblica.

6 foto Sfoglia la gallery

I pompieri per tutta la notte hanno lavorato per spegnere le fiamme. Ancora non sono chiare le cause dell'incendio ma pare che il rogo sia partito da alcune masserizie ammassate. Sull'episodio stanno indagando anche i militari dell'Arma.

Dalla criminalità al Comune

L'ex Hotel Imperial, reduce di una lunga storia fatta di  luci e ombre, era stato sequestrato dalle Fiamme gialle alla criminalità organizzata. Ora lo stabile è stato assegnato al Comune che sta studiando gli scenari futuri, anche in collaborazione con le tante associazioni di volontariato del territorio, per dare nuova vita all'immobile che potrebbe diventare il cuore pulsante del mondo del volontariato sociale in città.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Necrologie