Arcore

Muore in casa, il cane lo veglia per 4 giorni

Il ritrovamento del cadavere di un uomo sulla settantina, residente in via Durini, nella frazione di Bernate, è avvenuto stamattina, sabato 17 giugno 2023

Pubblicato:
Aggiornato:

Da 4 giorni i vicini non lo vedevano e sentivano spesso abbaiare "Luna", il suo cane pastore tedesco.  Dramma della solitudine ad Arcore: uomo sulla settantina trovato morto nella sua abitazione a Bernate.

Il ritrovamento del cadavere è avvenuto stamattina, sabato 17 giugno 2023, poco dopo mezzogiorno. A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa dell'uomo, residenti in via Durini i quali, non vedendolo uscire di casa da qualche giorno, si sono insospettiti e hanno allertato la Polizia locale.

Macabra scoperta ad Arcore

I primi ad arrivare in piazza Durini sono stati gli agenti della Polizia locale i quali hanno provato a suonare più volte al campanello dell'abitazione senza ottenere risposta. A quel punto gli agenti hanno immediatamente allertato i soccorsi del 118 e i pompieri.

A vegliare il corpo del suo padrone c'era "Luna". Fin dall'arrivo degli agenti della Polizia locale il cagnolone hon ha mai smesso di abbariare.

I pompieri, al loro arrivo, hanno aperto la persiana di una finestra che guarda sul cortile interno dell'abitazione e sono riusciti ad entrare in casa, trovando l'uomo accasciato in salotto, ai piedi del divano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo, avvenuto presumibilmente già da qualche giorno. Invece "Luna" è stata affidata al canile Fusi di Lissone.

La testimonianza dei vicini di casa

Stando a quanto raccontato dai vicini di casa la vittima, trovata priva di vita nella sua abitaizone, abitava nella corte da una decina di anni. Da quanto si apprende si trattava di una persona conosciuta.

"Ogni tanto lo vedavamo passeggiare per la frazione con la sua inseparabile Luna, il pastore tedesco - hanno sottolineato alcuni vicini di casa dell'uomo - Da qualche giorno non lo vedavamo uscire di casa. Ci è sembrato strano perchè di solito si posizionava fuori da casa sua sulla sedia e se ne stava lì per ore. Abbiamo pensato che non stesse bene ma nessuno di noi poteva pensare ad un epilogo del genere".

I soccorsi

Arcore Bernate piazza Durini uomo trovato morto in casa
Foto 1 di 3
WhatsApp Image 2023-06-17 at 12.29.40 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2023-06-17 at 12.29.40
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie