Nel presepe del Municipio spunta la statuina dedicata al compianto segretario comunale
Il Comune di Correzzana ha deciso di omaggiare la memoria del dottor Vincenzo Del Giacomo, scomparso a causa del Covid

Nel presepe del Municipio di Correzzana spunta la statuina dedicata al compianto segretario comunale, il dottor Vincenzo Del Giacomo, scomparso la scorsa primavera a causa del Covid.
La statuina dedicata al compianto segretario comunale
Il presepe era una delle sue grandi passioni. Quello del municipio di Correzzana lo aveva realizzato lui, a mano, facendo persino arrivare le statuite da San Gregorio Armeno. E tra i personaggi classici, le icone della Natività e i pastori, da oggi c’è anche lui, il compianto segretario comunale Vincenzo Del Giacomo. Un vero e proprio omaggio quello offerto dai dipendenti degli uffici comunali e dall’Amministrazione, che in questa maniera piuttosto originale vogliono tenere vivo il ricordo del professionista 65enne scomparso la scorsa primavera a causa del Covid.
"Il ricordo di una persona generosa e affabile"
L’idea di fare qualcosa per ricordarlo è venuta ai dipendenti: una volta chiesto il consenso alla famiglia del dottor Del Giacomo, la sua foto è stata spedita alle botteghe di via San Gregorio Armeno per far realizzare la statuina a sua immagine e somiglianza.
"Abbiamo voluto rappresentarlo così, ricordandolo simbolicamente mentre spiega ai bambini della scuola dell’infanzia, in visita per gli auguri di Natale, la storia di ogni statuina - le parole del sindaco Marco Beretta - Un sentito omaggio che ci siamo sentiti di porgere alla memoria di una persona generosa, affabile e disponibile, che ha saputo mettere le proprie competenze di professionista al servizio della nostra comunità".