Bella notizia

Nel presepe del Municipio spunta la statuina dedicata al compianto segretario comunale

Il Comune di Correzzana ha deciso di omaggiare la memoria del dottor Vincenzo Del Giacomo, scomparso a causa del Covid

Nel presepe del Municipio spunta la statuina dedicata al compianto segretario comunale
Cronaca Vimercatese, 12 Dicembre 2020 ore 12:43

Nel presepe del Municipio di Correzzana spunta la statuina dedicata al compianto segretario comunale, il dottor Vincenzo Del Giacomo, scomparso la scorsa primavera a causa del Covid.

La statuina dedicata al compianto segretario comunale

Il presepe era una delle sue grandi passioni. Quello del municipio di Correzzana lo aveva realizzato lui, a mano, facendo persino arrivare le statuite da San Gregorio Armeno. E tra i personaggi classici, le icone della Natività e i pastori, da oggi c’è anche lui, il compianto segretario comunale Vincenzo Del Giacomo. Un vero e proprio omaggio quello offerto dai dipendenti degli uffici comunali e dall’Amministrazione, che in questa maniera piuttosto originale vogliono tenere vivo il ricordo del professionista 65enne scomparso la scorsa primavera a causa del Covid.

“Il ricordo di una persona generosa e affabile”

L’idea di fare qualcosa per ricordarlo è venuta ai dipendenti: una volta chiesto il consenso alla famiglia del dottor Del Giacomo, la sua foto è stata spedita alle botteghe di via San Gregorio Armeno per far realizzare la statuina a sua immagine e somiglianza.

“Abbiamo voluto rappresentarlo così, ricordandolo simbolicamente mentre spiega ai bambini della scuola dell’infanzia, in visita per gli auguri di Natale, la storia di ogni statuina – le parole del sindaco Marco Beretta – Un sentito omaggio che ci siamo sentiti di porgere alla memoria di una persona generosa, affabile e disponibile, che ha saputo mettere le proprie competenze di professionista al servizio della nostra comunità”.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità