Disabilità

Nico Acampora e PizzAut diventano… un fumetto

Per favorire l'inclusione il periodico per bambini La fiaccolina uscirà con alcune strisce dedicate al progetto del ristorante gestito da ragazzi autistici.

Nico Acampora e PizzAut diventano… un fumetto
Pubblicato:
Aggiornato:

Non poteva credere alle sue orecchie quando lo ha sentito. Lui, Nico Acampora assessore di Cernusco sul Naviglio, e PizzAut, il primo ristorante in Europa interamente gestito da ragazzi autistici  diventeranno un fumetto.

Una striscia su PizzAut

A realizzarlo sarà il periodico delle edizioni San Paolo dedicato ai bambini, La fiaccolina. Il numero dovrebbe uscire a marzo. Pochi giorni fa la redazione si è messa in contatto con Acampora, papà di Leo, un bambino autistico, e gli ha proposto l’idea per favorire l’inclusione tra i bambini. E lui ne è rimasto ovviamente entusiasta.

Il fumetto dovrebbe raccontare così la storia di PizzAut e come è nato tutto. “Mi hanno chiesto informazioni e hanno voluto le nostre foto – ha spiegato il fondatore del progetto – E’ fantastico. La parola inclusione è brutta per i bambini: è meglio amicizia. Così credo che un fumetto sia uno strumento straordinario per raccontare tale concetto a quella fascia d’età”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie