Niente scuse alle opposizioni da parte del sindaco Sartini

Le opposizioni domani potrebbero abbandonare nuovamente l'aula.

Niente scuse alle opposizioni da parte del sindaco Sartini
Pubblicato:

Il primo cittadino di Vimercate Francesco Sartini ha scritto in un post che non chiederà scusa alle minoranze per un commento fatto nei confronti del suo assessore Claudio Grossi dopo l'arresto di Giuseppe Malaspina.

Lo scontro in Consiglio comunale

Tutto era partito nell'ultimo Consiglio comunale di fine maggio quando il copogruppo del Partito democratico Mariasole Mascia aveva chiesto ufficialmente al sindaco di scusarsi per quanto scritto sul suo profilo facebook dopo l'arresto di Malaspina. Frasi a difesa del suo assessore Claudio Grossi e che per le opposizioni erano invece solo un attacco nei loro confronti: le opposizioni hanno quindi lasciato l'aula in attesa delle scuse del sindaco, che quella sera non sono arrivate. Opposizioni che hanno fatto sapere che lasceranno l'aula fino a quando queste scuse non arriveranno.

Le parole di Sartini

In vista del nuovo consiglio comunale che svolgerà domani sera, il sindaco ha scritto sul suo profilo, ribadendo quanto affermato in precedenza. Una dichiarazione che quasi certamente porterà le opposizioni ad abbandonare nuovamente l'aula:

"Il mio commento del 26 maggio su facebook, in merito a una questione che non riguarda Vimercate, come già ho avuto modo di dire in consiglio comunale e alla stampa, non è stato fatto con l’intenzione di accusare le minoranze di Vimercate. Nel mio commento non ho citato la città e non ho fatto riferimento a Grossi in quanto assessore, né ho parlato delle minoranze. Le minoranze pretendono le mie scuse, per qualcosa che non ho scritto. Per mio conto questa vicenda è sfuggita loro di mano. Non ho niente di cui scusarmi e lascio alla minoranza la responsabilità delle proprie dichiarazioni e l’onere di rimediare".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie