Cronaca
Cesano Maderno

Nuovi orari per la piattaforma ecologica

Dal 12 aprile un unico orario annuale progettato sulla base dell’analisi degli ingressi.

Nuovi orari per la piattaforma ecologica
Cronaca Seregnese, 07 Aprile 2021 ore 09:05

Nuovi orari per la piattaforma ecologica di Cesano Maderno. Lo comunicano in una nota ufficiale congiunta Amministrazione comunale e Gelsia Ambiente.

Nuovi orari per la piattaforma ecologica

A partire da lunedì 12 aprile 2021 a Cesano Maderno entreranno in vigore i nuovi orari di apertura della piattaforma ecologica.
Non ci sarà più un orario invernale e un orario estivo, ma un unico orario annuale progettato sulla base dell’analisi degli ingressi al centro di conferimento. Inoltre, nella giornata di lunedì, l’apertura si sposterà dal mattino al pomeriggio, cambiamento che consentirà di ottimizzare le operazioni logistiche di svuotamento dei cassoni, evitando quindi eventuali attese da parte degli utenti e migliorando allo stesso tempo la sicurezza dell’impianto.

Di seguito i nuovi orari:

Lunedì: 14 – 18
Martedì: 8.30 – 12.30 e 14 – 18
Mercoledì: 8.30 – 12.30 e 14 – 18
Giovedì: 8.30 – 12.30
Venerdì: 8.30 – 12.30 e 14 – 18
Sabato (solo utenze domestiche): 8.30 – 12.30 e 14 – 18

Non cambiano le modalità di accesso

Non cambieranno le modalità di accesso: i cittadini continueranno ad entrare tramite la tessera sanitaria e le aziende con l’apposito badge. Nel piano di gestione della piattaforma ecologica non c’è solo la modifica degli orari di apertura. Sono previsti infatti anche alcuni lavori di adeguamento della rete fognaria, che contribuiranno all’efficientamento della struttura e al miglioramento della sostenibilità ambientale dell’impianto stesso.

"Miglioreremo il servizio"

"I nuovi orari della piattaforma ecologica - spiega l’assessore all’Ambiente Salvatore Ferro - rispondono alla necessità di svuotare i cassoni il lunedì mattina a seguito del forte afflusso del sabato, migliorando così l’efficienza del servizio”. "La piattaforma ecologica rappresenta un servizio pubblico di primaria importanza per i cittadini - dichiara il presidente di Gelsia Ambiente, Sandro Trabattoni - ed è per questo che siamo sempre molto attenti a garantire la massima fruibilità mantenendo allo stesso tempo alti gli standard ambientali e di sicurezza”.

Necrologie