Al rione Cruseta a Lissone

Nuovo palazzetto dello sport, ecco le immagini dal cantiere

Nella struttura, attesa da anni, potranno trovare posto 600 spettatori. Al suo interno anche un bar-ristorante e palestrine per le associazioni

Nuovo palazzetto dello sport, ecco le immagini dal cantiere

Procedono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione del nuovo palazzetto dello sport a Lissone. Un’opera importante che coinvolgerà un intero rione.

Nuovo palazzetto, ecco le novità

Procedono a ritmo serrato gli interventi per la costruzione del palasport che sorgerà nell’area tra via dei Gelsi e via Lando Conti, nel rione Cruseta.

La struttura, che occupa gran parte dell’area sulla quale un tempo sorgevano le case popolari Ls 1, andrà a completare gli interventi di riqualificazione del Contratto di quartiere del nuovo isolato residenziale dedicato alla memoria di don Giuseppe Moscotti.

Il palazzetto, da ben 600 posti a sedere, sarà completamente autonomo dal punto di vista energetico e sarà realizzato con materiali di ultima generazione e a basso impatto ambientale.

Un’opera attesa da anni

Lissone, e non è un mistero per nessuno, non aveva infatti una struttura sportiva di dimensioni tali da poter ospitare le importanti competizioni agonistiche nazionali e internazionali.

Le gare, come ad esempio quelle del Torneo Internazionale di Basket, si disputavano all’interno dello storico Pala Farè in via Caravaggio. Una struttura che, nonostante i continui rimaneggiamenti e adeguamenti strutturali, non è certamente ottimale per i grandi eventi sportivi internazionali.

Al suo interno, oltre a un grande campo da gioco, troveranno spazio le tribune per ospitare 600 spettatori, gli spogliatoi per atleti e personale, la biglietteria, una serie di palestrine per le associazioni del territorio, una grande sala stampa e un bar-ristorante.

All’esterno invece (una volta ultimata la struttura) troveranno spazio i parcheggi e degli spazi da gioco all’aperto, oltre alla ristrutturazione e all’ampliamento del centro civico di via Conti.

Le immagini

(immagini Assessorato ai Lavori pubblici della Città di Lissone)