Parco delle Groane: arrestati tre spacciatori
Continua l’attività di contrasto al traffico di stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Desio.
Non si ferma l’attività di prevenzione e contrasto da parte dei Carabinieri per liberare dalla droga il Parco delle Groane.
Parco delle Groane: arrestati tre spacciatori
Dopo le recenti attività di indagine coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza concluse con l’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dei responsabili di un fiorente traffico di stupefacenti che attirava numerosi assuntori dall’hinterland milanese, nei giorni scorsi i militari della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
Sorpreso con la droga e 2mila euro in contanti
L’uomo, sorpreso a Ceriano Laghetto, alla vista dei militari ha tentato la fuga approfittando della fitta vegetazione del parco per sottrarsi alla cattura. Nonostante il tentativo, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccarlo e nel corso della perquisizione personale hanno sequestrato 6 grammi di cocaina, 37 grammi di eroina, 76 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma in contanti di 2.045 euro, probabile provento dell’attività illecita.
Altri due spacciatori arrestati
L’uomo è stato quindi arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e giudicato dal Tribunale di Monza nel processo per direttissima, come disposto dal sostituto procuratore della Repubblica di Monza. Stessa sorta per altri due spacciatori, entrambi marocchini rispettivamente di 24 e 26 anni, irregolari senza fissa dimora, sorpresi all’interno della fitta vegetazione nel corso di una vasta operazione antidroga eseguita ieri pomeriggio, mercoledì 29 marzo, dai carabinieri della Compagnia di Desio. Nel corso dell’attività sono stati sequestrati 18,5 grammi di cocaina, 35 grammi di eroina e 16 di hashish. Il pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Monza ha disposto nei loro confronti il processo per direttissima.