Fumo dalla cucina per un pentolino dimenticato sul fuoco. In tarda mattinata massiccio intervento dei pompieri al civico 25 di via Magenta a Seregno. L’allarme da un appartamento al primo piano: per fortuna l’anziana residente era uscita di casa.
Fumo dalla cucina, arrivano i pompieri
Allarme nella tarda mattinata di oggi, giovedì 19 novembre, nel condominio al civico 25 di via Magenta a Seregno. Alcuni residenti hanno visto uscire molto fumo dall’appartamento al primo piano e hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco permanenti delle caserme di Seregno e Desio, coadiuvati dai volontari di Lazzate. Durante l’intervento Carabinieri e Polizia locale hanno chiuso al transito un tratto di via Magenta, in entrambe le direzioni di marcia.







Pentolino dimenticato sul fuoco
Con la scala i Vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere l’appartamento al primo piano e ad entrare attraverso una finestra. I locali erano già saturi di fumo per un pentolino dimenticato sul fuoco acceso della cucina a gas. In quel momento nell’alloggio non c’era nessuno: l’anziana residente, ultra 80enne, era uscita di casa. I pompieri hanno subito aperto le finestre per fare uscire il fumo: l’immediato intervento ha evitato che potesse svilupparsi un incendio e non si sono registrati danni seri all’immobile.
L’intervento dell’ambulanza
L’anziana residente era comprensibilmente spaventata al suo rientro in casa, visto l’ingente spiegamento di forze per il rischio d’incendio. A scopo precauzionale la donna è stata visitata dal personale del 118, accorso in via Magenta con un’ambulanza della Croce Rossa. La situazione è tornata alla normalità intorno a mezzogiorno. Ieri sera un altro intervento dei pompieri del Comando provinciale, leggi qui.