Cronaca
Vigliacco atto vandalico a Lissone

Piromane in azione: di nuovo in fiamme le porte di una chiesa

Mani ignote hanno acceso il fuoco ai due accessi laterali della parrocchiale del Sacro Cuore nel rione Da là dal punt

Cronaca Monza, 14 Marzo 2022 ore 08:23

Piromane di nuovo in azione questa a Lissone. In fiamme, dopo gli episodi delle scorse settimane, le porte di una chiesa parrocchiale.

Piromane al Sacro Cuore

Hanno gettato un liquido infiammabile prima di accendere il fuoco e scappare. All'alba di venerdì mani ignote se la sono presa con i tre portoni laterali della chiesa parrocchiale del Sacro Cuore di Gesù in piazza Airoldi.


La chiesa del rione Da là dal punt, infatti, è stata presa di mira da chi - senza rispetto alcuno - ha violato un luogo sacro.

La dinamica

A dare l'allarme alcune persone che abitano vicino all'edificio che sorge all'incrocio tra via del Concilio, piazza Airoldi e via Bramante. Il balordo (o forse anche una banda) ha infatti dato fuoco ai due portali laterali che si affacciano uno sul parcheggio e l'altro sull'ingresso dell'oratorio.

6 foto Sfoglia la gallery

Salva per un soffio la porta pedonale che da sull'altare e sull'area del coro. Scontato l'intervento dei Vigili del fuoco di Lissone e la denuncia ai Carabinieri del Comando di via 25 Aprile.

Quarto caso in poche settimane

L'incendio ai danni della chiesa dei padri del Sacro Cuore è la quarta, in ordine di tempo, ad essere violata con la stessa modalità. Nei mesi scorsi anche le chiese di San Carlo, San Francesco e Santa Giuliana nella vicina Muggiò erano state preda di un piromane ignoto.

Il santuario della Madonna del Castano, sempre a Muggiò, alcune settimane fa era stato ricoperto di frasi blasfeme e imprecazioni.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie