la città premia il suo ospedale

Premio Corona Ferrea al San Gerardo. Alparone “Riconoscimento di tutti”

"Abbiamo offerto assistenza ad oltre 1700 pazienti di cui 350 da fuori provincia".

Premio Corona Ferrea al San Gerardo. Alparone “Riconoscimento di tutti”
Monza, 24 Giugno 2020 ore 15:56

Premio Corona Ferrea al San Gerardo. Alparone “Faccio da tramite per condividere il riconoscimento con tutti gli operatori sanitari ed amministrativi della ASST di Monza”.

Premio Corona Ferrea al San Gerardo. Le parole del Direttore Alparone

È stato il Direttore Generale della ASST Monza, Mario Alparone, a ritirare questa mattina, mercoledì 24 giugno, il premio “Corona Ferrea 2020” in rappresentanza dell’intera Azienda socio sanitaria territoriale, insignita per la prima volta della prestigiosa onorificenza.

QUI TUTTI I PREMIATI 

A ritirare il premio insieme al Direttore Generale erano presenti la dott.ssa Domenica Sartori, in rappresentanza di tutti gli infermieri e il prof. Paolo Bonfanti, Direttore dell’unità operativa di Malattie Infettive in rappresentanza di tutti i medici.

“Sono onorato e devo dire emozionato di ricevere a nome dell’Azienda che rappresento un premio così sentito dalla nostra cittadinanza. Sento forte il legame con questa città così come fortissimo è stato il legame della città con il proprio Ospedale, dimostrato dalle innumerevoli manifestazioni di aiuto ricevute”, sottolinea il dott. Alparone. “Faccio da tramite per condividere il riconoscimento con tutti gli operatori sanitari ed amministrativi della ASST di Monza e, lasciatemelo dire, con la mia Unità di crisi, con la quale ho vissuto una straordinaria unità di intenti e di spirito che ci ha consentito di superare l’emergenza da Covid 19″.

In emergenza oltre 1700 pazienti curati

“Durante questo periodo  – ha proseguito Alparone – abbiamo offerto assistenza ad oltre 1700 pazienti di cui 350 che arrivavano da fuori provincia a dimostrazione del ruolo di sostegno determinante dei nostri Ospedali sul nostro territorio ma anche a favore delle province lombarde maggiormente colpite”.

Unità di crisi: tutti i nomi

L’Unità di crisi, che per oltre tre mesi ha gestito la pandemia, era costituita, oltre che dal Direttore Generale, da Laura Radice, Stefano Scarpetta, Gianluca Peschi, Antonino Arduca, Paolo Bidoli, Andrea Biondi, Paolo Bonfanti, Luca Bresolin, Marina Cazzaniga, Matteo Cesana, Giuseppe Citerio, Ernesto Contro, Bruno Cutrì, Silvia Manuela De Bianchi, Giuseppe Foti, Raffaele Latocca, Marco Luciano, Paolo Mascagni, Alberto Pesci, Domenica Sartori, Erik Sganzerla, Giovanni Zatti.

Settore B: a luglio l’inaugurazione

Intanto, nel corso della cerimonia di oggi è stata annunciata anche l’inaugurazione, il prossimo 15 luglio, del nuovo settore B ristrutturato del San Gerardo che è operativo da febbraio 2020.  Sarà presente anche il Governatore Attilio Fontana.

TORNA ALLA HOME 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia