Blitz dei Carabinieri

Prepara le pizze con gli alimenti rubati: due denunce a Carate

Nei guai il titolare di un'attività in centro e un uomo di 35 anni, autore dei furti ai danni delle mense delle scuole e della clinica Zucchi

Prepara le pizze con gli alimenti rubati: due denunce a Carate
Pubblicato:
Aggiornato:

Un pizzaiolo  e un uomo di 35 anni sono stati denunciati per ricettazione a Carate Brianza.

La scoperta in una pizzeria in centro a Carate

I carabinieri della stazione di Carate Brianza hanno eseguito nei giorni scorsi un controllo in una nota pizzeria del centro cittadino.

Alla richiesta di mostrare la documentazione amministrativa inerente ai prodotti alimentari presenti all’interno dell’esercizio commerciale, il titolare, un 42enne turco residente a Erba, non è stato in grado di fornire ai militari i documenti inerenti a tutti i prodotti e, in particolare, quelli relativi a diverse partite di salumi, formaggi, tonno e olio.

I carabinieri, già sulle tracce di un uomo che si sarebbe reso autore di svariati furti commessi all’interno di scuole e strutture ospedaliere, avendo bene a mente i prodotti che erano stati portati via dalle mense, hanno immediatamente ipotizzato che quella pizzeria potesse essere il luogo dove il ladro potesse rivendere il suo bottino.

Scattati gli approfondimenti investigativi del caso, i militari dell’Arma hanno appurato che quella merce della quale il pizzaiolo non riusciva giustificare la presenza nel suo esercizio corrispondeva proprio a quella rubata nella scuola primaria dell’istituto comprensivo Statale Gian Domenico Romagnosi e negli Istituti Clinici Zucchi alcuni giorni prima.

Sequestrati tonno, olio, affettati e formaggio

I carabinieri di Carate Brianza hanno quindi sequestrato circa 20 chilogrammi di tonno in scatola, 19 bottiglie di olio extravergine di oliva, 5 chili di formaggio e varie confezioni di prosciutto di Parma, bresaola e prosciutto cotto.

Al termine degli accertamenti, i militari sono quindi riusciti a risalire anche a colui che aveva rivenduto la merce rubata, un 35enne caratese, di fatto senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e già fermato dai militari con la refurtiva durante le ultime elezioni regionali.

Il 35enne, insieme al titolare della pizzeria, è stato denunciato per ricettazione.

Seguici sui nostri canali
Necrologie