Preparano il pranzo di Pasqua per medici, volontari e Forze dell'Ordine
A Carate bellissimo gesto di solidarietà e vicinanza agli operatori in prima linea contro il Coronavirus.

Preparano il pranzo di Pasqua per medici, volontari e Forze dell'Ordine. A Carate bellissimo gesto di solidarietà. Le parole del sindaco.
Preparano il pranzo di Pasqua per i medici, volontari e Forze dell'Ordine
A Carate Brianza bellissimo gesto di solidarietà a favore di chi è in prima linea per combattere l'emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Diversi ristoratori hanno partecipato ad una iniziativa benefica in favore del persone medico, delle Forze dell'Ordine e della Protezione civile, preparando loro il pranzo pasquale e la immancabile colomba.
Le foto postate sulla pagine Facebook del Comune di Carate lo testimoniano: anche un piccolo gesto può scaldare il cuore in un momento così difficile.
Le parole del sindaco
"In questo giorno di Pasqua il nostro primo pensiero è andato a tutte quelle persone che, anche in un momento di festa come oggi, sono in prima linea per combattere questo maledetto virus" - ha scritto il sindaco Luca Veggian.
"Abbiamo voluto regalare ad ognuno di loro, Medici e Infermieri dell’Ospedale di Carate, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Volontari della Protezione Civile, un momento di gioia con un pranzo pasquale".
L'iniziativa è stata possibile grazie alla volontà di Lorella & Gianni del Ristorante “Camp Di Cent Pertigh” che hanno confezionato, con amore, 60 pasti e al Ristorante “La Botte”, Monzagel Srl e Fermento che hanno omaggiato 50 colombe pasquali.
"Grazie a tutti loro per questo splendido gesto di solidarietà!" - ha concluso il primo cittadino.


