Principio di incendio in carcere: arrivano i pompieri
Le fiamme sarebbero partite da una catasta di legno posizionata all'esterno dell'edificio che ospita la casa circondariale
Principio di incendio nel carcere di Monza. Sul posto sono arrivate le squadre dei Vigili del fuoco.
Principio di incendio in carcere
L'allarme è scattato oggi, sabato 4 febbraio, poco dopo l'ora di pranzo nel perimetro della casa circondariale di via Sanquirico.
Sul posto, allertate dal 112, si sono precipitate alcune squadre dei Vigili del fuoco del Comando provinciale di Monza e Brianza.
Il rogo, secondo quando ricostruito finora, sarebbe divampato da alcune cataste di legno ammassate all'esterno dell'edificio.
Vigili del fuoco al lavoro
Le fiamme sono state domate, fortunatamente, in pochissimo tempo grazie alla prontezza degli uomini in servizio in via Mauri.
Sul posto anche un'ambulanza del 118 pronta a soccorrere - in caso di necessità - eventuali intossicati. L'intervento è stato chiuso dopo pochissimi minuti senza particolari danni per la struttura, per il personale o per i detenuti.
Giovedì un incendio a Usmate
Si è rivelato a dir poco provvidenziale l'intervento dei Vigili del fuoco che nella mattinata di giovedì 2 febbraio 2023, hanno domato le fiamme divampate da un'abitazione del Villaggio dei Pini, a Usmate Velate.
L'incendio è scoppiato intorno alle 11.30. L'allarme è scattato dopo che alcuni residenti hanno notato fumo e fiamme alzarsi dal tetto di un'abitazione.
Sul posto sono state inviate l'autopompa di Monza e del distaccamento di Merate, l'autoscala della sede centrale di Monza, il modulo di supporto del distaccamento di Lissone e un'autobotte del distaccamento di Carate.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA