Densa coltre di fumo

Principio d'incendio in un capannone di Concorezzo, il sindaco invita a tenere chiuse le finestre

Ancora una notte di fuoco dopo il terribile rogo nella zona industriale dello scorso febbraio.

Principio d'incendio in un capannone di Concorezzo, il sindaco invita a tenere chiuse le finestre
Pubblicato:
Aggiornato:

Principio d'incendio in un capannone di Concorezzo, il sindaco Mauro Capitanio invita a tenere chiuse le finestre. Ancora una notte di fuoco dopo il terribile rogo nella zona industriale dello scorso febbraio.

"Tenete chiuse le finestre"

Pochi minuti dopo l'incendio, il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio ha invitato la cittadinanza a tenere chiuse le finestre, su indicazione dell'Ats Brianza.

"A seguito del principio di incendio avvenuto questa sera nella HD Star di Concorezzo (SP13, all'altezza del semaforo del Malcantone), dopo confronto con ATS Brianza si suggerisce di tenere le finestre chiuse nell'arco di 1Km di raggio fino a successive comunicazioni", ha scritto ieri sera il primo cittadino concorezzese sui propri canali social.

L'allarme ieri sera

L'allarme è scattato ieri sera, sabato 13 aprile 2024, intorno alle 21.50. Ad andare a fuoco un capannone adibito a magazzino (contenente materiale di vario genere) e situato lungo la Provinciale Milano-Imbersago, a poche centinaia di metri dal Malcantone. Una densa coltre di fumo si è levata in cielo ed era visibile anche a diversi chilometri di distanza. Per fortuna l'incendio è risultato essere meno devastante di quello divampato in via Primo Maggio lo scorso febbraio, anche se fondamentale ancora una volta è stato l'intervento dei Vigili del fuoco, giunti prontamente sul posto con l'autopompa da Vimercate, l'autopompa, l'autoscala e la vettura del funzionario di guardia dalla sede centrale di Monza, l'autobotte da Lissone e il carro soccorso da Desio. Oltre a spegne l'incendi i pompieri si sono dovuti concentrare sull'estrazione del fumo grazie alla ventilazione meccanica.

Concorezzo Principio d'incendio capannone zona Malcantone
Foto 1 di 3
IMG-20240414-WA0014
Foto 2 di 3
Concorezzo Principio d'incendio capannone zona Malcantone
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali
Necrologie