Giussano

Prostituzione sulla Novedratese e in via Viganò: 11 multe

Gli agenti hanno sanzionato anche per maltrattamenti animali e abbandono del verde

Prostituzione sulla Novedratese e in via Viganò: 11 multe
Pubblicato:
Aggiornato:

Intensa l'attività di contrasto alla prostituzione su strada nell'ultimo periodo: grazie ai controlli degli agenti della Polizia locale sono  infatti state emesse 11 sanzioni a seguito di palesi violazioni del Regolamento di Polizia urbana.

Controlli sulla Sp32 e lungo via Viganò

Contrasto alla prostituzione, sul territorio giussanese. I servizi effettuati dagli agenti hanno interessato, da giugno a settembre, in particolare la Strada Provinciale Novedratese S.P. 102 e via Viganò, due arterie dove è facile trovare il sesso a pagamento. Grazie al lavoro della Polizia locale sono stati emessi  11 verbali  da 150 euro l'uno per comportamenti in violazione dell’articolo 13 del Regolamento di Polizia Urbana.

Verbali per maltrattamenti animali e abbandono del verde

Nel corso del periodo estivo, l’attività della Polizia Locale si è estesa anche su altri ambiti: quattro i verbali per malgoverno di animali a seguito di segnalazioni giunte in Comune da cittadini. Ma ci sono stati anche due verbali per il mancato rispetto del decoro e delle disposizioni che regolano la tutela del verde. Per quanto riguarda il controllo dell’ambiente, sono stati recuperati quattro veicoli abbandonati con contestazione delle relative violazioni ai proprietari ed inoltre è stato redatto un verbale per inosservanza delle disposizioni che disciplinano la circolazione dei veicoli inquinanti. Per quanto concerne inoltre l’attività di polizia stradale, è stata sporta una denuncia per fuga ed omissione di soccorso e una denuncia per il possesso di patente falsa a carico di un cittadino di nazionalità pakistana. Sono inoltre stati sequestrati cinque veicoli senza copertura assicurativa.

Sotto controllo anche le attività con video-slot

Attualmente, sono in corso specifici controlli sulle video-slot nei bar: l’azione, svolta di concerto fra la Polizia Locale e l’Ufficio Commercio nell’ambito di un progetto intersettoriale, ha portato fino ad ora a 5 ispezioni senza però riscontrare alcuna violazione amministrativa. «L’obiettivo del controllo a 360 gradi del nostro territorio è quello di innalzare il livello di sicurezza stradale e urbana, per garantire una condizione di maggiore tranquillità, vivibilità e tutela pubblica – ha sottolineato il sindaco Marco Citterio – La presenza degli agenti di Polizia Locale mira a fornire un presidio capillare e continuativo del territorio, da raggiungere in collaborazione con tutte le Forze dell’ordine che operano in città».

Seguici sui nostri canali
Necrologie