Adesioni difficili

Rallentamenti e difficoltà per prenotare online il vaccino agli over 80

Al momento sono oltre 100mila le persone sul sito con tempi di attesa superiori ai 60 minuti.

Rallentamenti e difficoltà per prenotare online il vaccino agli over 80
Pubblicato:
Aggiornato:

Rallentamenti e difficoltà per prenotare online il vaccino agli over 80. Le attese superano i 60 minuti a causa delle numerose richieste di accesso.

Rallentamenti e difficoltà per prenotare online il vaccino agli over 80

A poco più di due ore dall'inizio delle prenotazioni online dei vaccini anti covid dedicati agli over 80, il portale messo a disposizione da Regione Lombardia per inserirsi in lista, funziona a singhiozzo.

Sul sito, preso letteralmente d'assalto fin dai primissimi minuti dopo le 13, l'attesa dei proprio turno procede a rilento - alle 15.10, ad esempio, risultavano oltre 100mila persone in coda - e ai più sfortunati è capitato di rimanere in attesa per oltre un'ora e poi vedere bloccata la propria procedura.

Un altro utente ci segnala un episodio simile:
"Al primo tentativo dopo pochi secondi ero il 25000, ed è cominciato il conto alla rovescia. Dopo 40 minuti mi è stato segnalato il seguente messaggio "stiamo ricevendo numerose richieste di accesso e potrebbero verificarsi dei rallentamenti del servizio. Ti chiediamo di riprovare tra pochi minuti". Dopo pochi minuti di riaggiornamento della schermata, automaticamente mi è stato riassegnato il numero 123000."

"Il secondo tentativo - ci segnala il lettore - (quello riassegnato automaticamente), è andato a buon fine ed ho cominciato ad inserire i dati. Quando sono arrivato al numero di Cellulare, dovevo inserire il codice di controllo inviato per SMS. L'SMS non è mai arrivato. Sono tornato altre due volte nella precedente schermata e inserito nuovamente i dati, ma l'SMS non è mai arrivato. Terzo tentativo: si è ripetuta la prima esperienza, con lo stesso risultato riassegnazione, senza aver potuto inserire i dati, ma riassegnazione automatica in 113000 posizione. Ora sono in attesa del compimento del mio quarto tentativo e sono le ore 15 e 29".

Come prenotare

Ricordiamo che la propria adesione va confermata attraverso la piattaforma online dedicata alla campagna vaccinazionicovid.servizirl.it. Per gli anziani che non sono avvezzi con la tecnologia, è necessario chiedere il supporto di un familiare. In seguito all’adesione il cittadino riceverà, telefonicamente o tramite sms, l’appuntamento per la somministrazione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie