E' accaduto a Lissone

Rapinatore "attempato" mette a segno il colpo e scappa con l'incasso

L'uomo, di circa sessant'anni, a viso scoperto è entrato in azione in un supermercato di via Matteotti

Rapinatore "attempato" mette a segno il colpo e scappa con l'incasso
Pubblicato:

Un rapinatore "attempato" è entrato in azione in un supermercato di Lissone.

Rapinatore in azione al super

Ha agito, col volto scoperto, senza guanti e - apparentemente - disarmato riuscendo a farsi consegnare l’incasso della mattinata.

Mercoledì, a metà mattina, un uomo - italiano di circa 60 anni - ha fatto irruzione nel supermercato Iperal tra via Matteotti e via Dante per mettere a segno il colpo.

Una volta dentro al punto vendita si è avvicinato alla prima cassa - nonostante il supermercato fosse pieno di clienti - e ha intimato alla commessa di consegnargli i contanti contenuti nel registratore di cassa. Non contento, si è avvicinata alla collega ed è riuscito a impossessarsi del contenuto dell’altra cassa.

Via con l'incasso della mattinata

In entrambi i casi il balordo, col volto scoperto e senza preoccuparsi di essere riconosciuto, ha minacciato - fortunatamente solo verbalmente - le due impiegate per riuscire poi a scappare indisturbato verso la zona di piazza degli Umiliati.

Il malvivente è riuscito a fuggire con poco meno di mille euro in contanti.

Indagini in corso

Ed è alla fine del colpo che il direttore del punto vendita, accortosi dell’accaduto, ha deciso di prendere in mano la situazione e di rincorrere il malvivente.

La fuga dell’uomo, lungo via dei Mille verso la zona del mercato settimanale, è proseguita a piedi. Il rapinatore - ormai braccato - ha quindi minacciato il direttore dicendo che aveva un coltello riuscendo quindi a scappare nel groviglio di strade e stradine del rione.

Scontata la chiamata al 112. Sul posto sono arrivate due pattuglie dei Carabinieri di Lissone, insieme ai colleghi della Scientifica per cercare di risalire all’identità dell’uomo con tutte le analisi del caso. Preziose saranno le registrazioni delle immagini di sorveglianza del supermercato che hanno ripreso la scena.

(in copertina i Carabinieri sul posto / Giornale di Monza)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie