Riparata la perdita che ha provocato la fuga di gas in via Stoppani a Seregno

Sabato sera l'evacuazione, a scopo precauzionale, di decine di residenti. 

Riparata la perdita che ha provocato la fuga di gas in via Stoppani a Seregno
Pubblicato:
Aggiornato:

Riparata la perdita che ha provocato la fuga di gas in via Stoppani a Seregno. Sabato sera l'evacuazione, a scopo precauzionale, di decine di residenti.

LEGGI QUI: Residenti evacuati per una fuga di gas a Seregno FOTO

Riparata la perdita che ha provocato la fuga di gas in via Stoppani a Seregno

E’ stata la pressione delle radici un albero ornamentale a causare la perdita di una tubatura gas interrata in via Stoppani a Seregno. Già nella nottata di sabato, a seguito della chiamata da parte dei Vigili del Fuoco, i tecnici di RetiPiù avevano localizzato e messo in sicurezza la fuga, identificata sotto il marciapiede all’altezza del civico 45.

Evacuati i residenti

Per precauzione, i Vigili del Fuoco arrivati sul posto avevano deciso di evacuare temporaneamente i residenti della palazzina a fronte strada e precluso la strada al traffico. Vista l’assenza di pericolo, i residenti sono potuti tornare a casa già nella mattina di domenica.

Oggi il ripristino della condotta

Nella giornata di oggi, lunedì 4 febbraio, è stata effettuata la sostituzione della tubazione ammalorata e il ripristino definitivo della condotta, senza interruzioni di servizio.
Domattina è invece previsto il ripristino del marciapiede e dei cordoli.

Nei prossimi giorni altre verifiche

Nei prossimi giorni, fanno sapere da RetiPiù, effettueranno una serie di controlli sulla via Stoppani, lungo il tratto di tubazione posato nelle vicinanze del filare di alberi, per escludere eventuali ulteriori situazioni di potenziale interferenza con l’apparato radicale delle piante.

Seguici sui nostri canali
Necrologie