Lettera aperta

“Rispettate le regole, tornerà il tempo degli abbracci”

Il saluto e l'invito della segretaria generale della Cgil Monza e Brianza Angela Mondellini.

“Rispettate le regole, tornerà il tempo degli abbracci”
Monza, 11 Marzo 2020 ore 08:21

“Rispettate le regole, tornerà il tempo degli abbracci”. Il saluto e l’invito della segretaria generale della Cgil Monza e Brianza Angela Mondellini.

“Rispettate le regole”

Un saluto e un invito, una lettera aperta indirizzata a lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati ma anche ai giovani del territorio. Un’esortazione a rispettare le regole in un momento difficile, di preoccupazione per la salute ma anche per l’economia e il lavoro. Un  messaggio sentito, di preoccupazione ma anche di speranza, che pubblichiamo integralmente.

“Desidero inviare il messaggio della Cgil di Monza e Brianza a tutte le lavoratrici e a tutti i lavoratori, alle pensionate e ai pensionati, a tutti i giovani di questo territorio” scrive la segretaria generale della Cgil di Monza e della Brianza Angela Mondellini.

Un pensiero particolare lo voglio dedicare alle donne e agli uomini impegnati in prima linea nei presidi ospedalieri lombardi, lavoratrici e lavoratori che con sacrificio e dedizione si stanno facendo carico di un lavoro enorme e importante: sono loro, tutti i giorni in prima linea, che cercano di curare i malati e salvare vite umane.

E’ un periodo duro – #iorestoacasa #cgil #monza #brianza

“È un periodo davvero duro per tutti noi: alle preoccupazioni per la salute si sommano quelle per l’economia e per il lavoro. Sono certa che ce la faremo: ne usciremo più forti di prima. Ma intanto, voglio invitare tutti al rispetto delle regole di comportamento per evitare la diffusione del virus. È davvero importante che ognuno faccia la propria parte per combattere, insieme, il Covid-19. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri cari più fragili, che sono quelli più esposti alle conseguenze di un’infezione; ma in realtà lo dobbiamo per tutti noi: nessuno è immune al contagio da questo nuovo virus. È il momento della responsabilità: attendiamoci alle indicazioni date dalle autorità per tutelare noi e chi ci sta vicino.

“Tornerà il tempo degli abbracci”

“Tornerà il tempo degli abbracci, tornerà il tempo delle manifestazioni collegiali e delle assemblee, torneremo ad incontrarci e a stare insieme. Oggi, siamo chiamati ad evitare assembramenti, e a combattere tutti insieme il comune nemico.

“In questa fase di emergenza, la Cgil di Monza e Brianza continuerà a sostenere le lavoratrici e i lavoratori, le pensionate e i pensionati, tutti i cittadini, attraverso i mezzi informatici e di telecomunicazione e, per le sole necessità di carattere urgente e non differibile, in alcune sedi del territorio, a partire dalla Camera del Lavoro di Monza”.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia