Salis minacciata: svelato l'indirizzo
E' successo quello che il papà Roberto aveva temuto fin dall'inizio
Il papà Roberto lo aveva fatto intendere fin dall’inizio: temeva che la sicurezza di sua figlia Ilaria Salis in Ungheria potesse essere a rischio. E in effetti così è stato.
Minacce a Salis
Minacce da parte di un gruppo di naziskin tedeschi sono apparse all'indirizzo dove Ilaria Salis si trova ai domiciliari. Il luogo dove l'insegnante milanese 39enne sta scontando i domiciliari a Budapest è stato pubblicato su un sito di estrema destra ungherese con la dedica speciale e l'offerta di una cosina gradita, con chiaro intento intimidatorio.
È quanto denunciato dai Giuristi democratici, designati osservatori internazionali al processo in corso all'attivista lombarda detenuta in Ungheria da oltre tredici mesi e da pochi giorni agli arresti domiciliari nella capitale magiara. Secondo i Giuristi democratici si tratta di «un effetto prevedibile e previsto, riteniamo, che rende di una gravità inaudita quanto avvenuto in aula d'udienza lo scorso 24 maggio quando il giudice in pubblica udienza aveva letto, davanti a pubblico e giornalisti, l'indirizzo dei domiciliari di Salis».