Barlassina

Scaricano il letto davanti alla farmacia del sindaco, identificati e multati

Grazie alle telecamere del Comune e private la Polizia Locale è risalita ai responsabili.

Scaricano il letto davanti alla farmacia del sindaco, identificati e multati
Pubblicato:

Hanno avuto la pessima idea di abbandonare rifiuti ingombranti sul territorio, hanno avuto perfino la sfacciataggine di lasciarli davanti alla farmacia del sindaco di Barlassina, Paolo Vintani. I due incivili sono stati smascherati dalla Polizia locale e per loro è in arrivo una maxi multa.

Scaricano un letto un materasso davanti alla farmacia del sindaco

Si tratta di due uomini, dei quali uno ufficialmente residente altrove ma di fatto domiciliato a Barlassina, aiutato da un parente. Pensando di non essere notati, sabato 25 gennaio 2025 i due hanno abbandonato un letto e un materasso nel parcheggio di fronte alla farmacia "Alla Madonna", in viale Trento.

La Polizia Locale ha visionato le immagini delle telecamere e identificato i responsabili

La Polizia locale si è messa subito al lavoro per cercare di risalire all'identità degli incivili. Visionando più volte le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del territorio, ma anche quelle messe a disposizione dal sindaco grazie all'impianto della sua farmacia, gli agenti in un paio d'ore sono riusciti a portare a termine il loro compito: i responsabili erano usciti con l'auto da un condominio del centro per abbandonare gli ingombranti.

L'assessore Serena Ronzoni: "Siamo attenti al decoro del territorio"

"Siamo molto attenti al decoro del territorio - afferma Serena Ronzoni, assessore all'Ambiente - Chi pensa di potere disporre liberamente del nostro territorio come se fosse una discarica, si sbaglia di grosso. I miei complimenti e il mio ringraziamento, naturalmente alla Polizia locale, davvero reattiva ed efficace nel suo lavoro di indagine. Le telecamere aiutano, in questo caso anche quelle del sindaco: ricordo a tutti, imprese e cittadini, che è possibile inserire anche quelle private nel circuito della centrale operativa della Polizia locale per un maggior controllo del territorio".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie