Ciclista si schianta contro un’auto: in ospedale in codice rosso come riferiscono i colleghi di PrimaLecco. L’incidente, la cui dinamica verrà ricostruita con precisione dai Carabinieri che sono intervenuti sul posto, è avvenuto ad Annone intorno alle 9.30 di oggi, domenica 13 marzo, lungo la Strada provinciale 49 che conduce verso Oggiono.
Ciclista seregnese contro un’auto: grave in ospedale
Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, sembra che il ciclista residente a Seregno si sia scontrato con violenza contro un’auto, una Renault Kadjar, che si trovava a bordo strada. Illeso l’automobilista che si trovava a bordo del veicolo, mentre il ciclista ha riportato gravi ferite all’addome e al volto. Nonostante la gravità dei traumi l’uomo non avrebbe mai perso conoscenza.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)






L’intervento dell’elisoccorso
Immediatamente è apparsa chiara la gravità della situazione, tanto che la Centrale operativa dell’Agenzia regionale di emergenza e urgenza ha subito inviato sul posto i soccorritori in codice rosso. Ad Annone sono accorsi in sirena gli uomini del 118 sull’Auto medica e i volontari della Croce Verde di Bosisio sull’ambulanza. Per velocizzare le operazioni di soccorso è stato fatto alzare in volo e dirottato sul luogo dell’incidente l’elicottero dell’ospedale di Como. L’eliambulanza è atterrata nel campo accanto alla strada dove si è verificato il sinistro. Dopo che il ciclista è stato stabilizzato dal personale medico, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Circolo di Varese in condizioni ritenute critiche. Ieri sera, a Monza, un altro sinistro stradale con un ferito trasportato in codice rosso all’ospedale.