Menu
Cerca
Il progetto a Monza

Scuola, due mostre digitali in attesa di tornare in presenza

L'iniziativa nell'ambito dei Servizi educativi 06, organizzato con gli asili nido comunali, Comunità MB e scuola dell'infanzia Pianeta Azzurro

Scuola, due mostre digitali in attesa di tornare in presenza
Cronaca Monza, 04 Aprile 2021 ore 13:50

Due appuntamenti digitali per non “perdere il filo” e per mantenere vivo il rapporto tra il mondo della scuola di Monza, le famiglie e gli stessi ragazzi. In attesa di poter tornare in presenza e archiviare la Didattica a distanza.

Le mostre digitali sulla scuola a Monza

Due mostre virtuali – completamente gratuite e accessibili a tutti – per illustrare i percorsi realizzati nell’ambito del progetto «Hub_in: luoghi per crescer insieme», in collaborazione con il Consorzio Comunità Brianza.

Gli otto asili nido comunali in attesa di riaprire i battenti (tecnicamente dopo Pasqua) dopo il periodo di emergenza, Tempo per le Famiglie e la scuola dell’infanzia comunale Pianeta Azzurro hanno realizzato le due esposizioni una rivolte principalmente alle famiglie monzesi, l’altra invece agli operatori con l’obiettivo di tenere il filo con le famiglie, i bambini e la città in questo particolare pe riodo di emergenza.

Così, durante il periodo del primo lockdown, il programma comunale Servizi educativi 06 hanno deciso «di abitare questo tempo così particolare, di dargli un senso, una direzione mettendosi a fianco delle famiglie nel tentativo di costruire un processo educativo condiviso». Le due mostre, entrambe gratuite e a disposizione anche dei non addetti ai lavori, sono disponibili ai link presenti sul sito web del Comune.

Insomma, un bel modo per restare in contatto anche se… a distanza.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli