Settimana di caldo torrido in Lombardia: si toccheranno i 40 gradi
Le temperature aumenteranno fino a raggiungere il picco tra giovedì e venerdì.
Settimana di caldo torrido in Lombardia: si toccheranno i 40 gradi. Nel corso della settimana le temperature aumenteranno progressivamente fino a toccare il picco tra giovedì e venerdì.
Settimana di caldo torrido in Lombardia: si toccheranno i 40 gradi
L’estate è arrivata, e non solo sul calendario. Da oggi, lunedì 24 giugno, inizia una settimana che tutte le previsioni indicano come “bollente”. Ovviamente il quadro e i numeri sul termometro cambiano a seconda che ci si trovi in centri collinari e montani, oppure in pianura.
Ma l’indicazione di fondo è comune a tutta la Lombardia: temperature da bollino rosso a partire da oggi e via via in crescita fino ad arrivare al picco atteso tra giovedì e venerdì, quando la colonnina di mercurio potrebbe toccare i 40 gradi percepiti ( 38/39 reali)
Niente nuvole all'orizzonte
E sarà una settimana diversa da quella appena trascorsa anche per la presenza pressoché costante di tempo soleggiato. Non sono infatti previsti nemmeno i temporali pomeridiani e serali che nei giorni scorsi hanno caratterizzato il meteo e che sabato hanno provocato disagi e allagamenti in tutta la Brianza.
LEGGI DI PIU' SUL MALTEMPO A QUESTI LINK:
Maltempo e allagamenti: sottopassi e svincoli chiusi
Maltempo in Brianza: a Concorezzo fiume d’acqua in via Libertà FOTO
Violento temporale, Consigliere comunale intrappolata in auto VIDEO