Si è perso un bimbo, apprensione in centro
Il piccolo di 7 anni è stato poi ritrovato grazie all'aiuto della Polizia locale

Quella paura folle che solo chi ha un figlio bene conosce. Ti giri un secondo e l'attimo dopo il bambino non c'è più. Il timore più grande di ogni genitore è quello che ha provato la mamma che ieri pomeriggio in centro Monza ha perso il bimbo di 7 anni, poi fortunatamente ritrovato.
Bimbo perso in centro
Ieri, mercoledì 1 giugno 2022 erano circa le 17.30 quando una giovane donna ha contattato il personale dei Carabinieri, della Polizia locale e di Stato che era impegnato in piazza Duomo a Monza per un servizio. La donna era a dir poco disperata: in via Carrobiolo aveva perso il figlio di 7 anni che si trovava in sella alla sua biciclettina, lo aveva chiamato e cercato a lungo lì attorno a dove stava camminando, ma non lo riusciva più a trovare. Probabilmente il piccolo si era allontanato troppo e aveva perso l'orientamento.
Le ricerche e il ritrovamento
A quel punto tutto il personale si è messo immediatamente alla ricerca del bambino dividendosi le zone del centro. E alla fine una pattuglia della Polizia locale è riuscito a intercettarlo in via Italia, all'altezza Spalto Santa Maddalena, in sella alla sua biciclettina. Il piccolo era visibilmente spaventato ed è stato subito riportato alla mamma cui si è ricongiunto con un grandissimo abbraccio di sollievo per entrambi.