Cronaca
In Comune a Lissone

Sicurezza: il nuovo questore incontra sindaco e comandante

Il capo della Polizia di Stato di Monza e Brianza, Marco Odorisio, ricevuto in Comune dalla Giunta

Sicurezza: il nuovo questore incontra sindaco e comandante
Cronaca Monza, 19 Gennaio 2022 ore 14:10

Attenzione alla sicurezza e rapporto con le Istituzioni del territorio. Il nuovo questore è stato ricevuto a Lissone dal sindaco, dalla Giunta e dal comandante della Polizia locale.

Sicurezza, il questore in città

Il nuovo questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, è stato ricevuto questa mattina nel Palazzo del Comune. L'incontro rientra nell’ambito degli incontri istituzionali seguiti al suo insediamento avvenuto nei primi giorni dell’anno.

Il sindaco Concetta Monguzzi e la Giunta, che lo hanno accolto nella sede istituzionale del Municipio, hanno innanzitutto rivolto gli auguri di buon lavoro al nuovo questore, ribadendo piena disponibilità in termini di cooperazione, proseguendo nel solco delle già instaurate e collaudate sinergie istituzionali con la Polizia di Stato di via Montevecchia.

L’incontro è stato utile per affrontare alcune tematiche relative al territorio, sottolineando la necessità di agire in maniera preventiva per evitare episodi che possono far calare il livello di sicurezza percepita negli abitanti.

Attenzione ai giovani e alla legalità

Durante l'incontro è stata ribadita la necessità di promuovere iniziative finalizzate a sensibilizzare i giovani e agli adolescenti sui temi della legalità, del rispetto delle regole, del vivere civile, dell’educazione e del rispetto di tutto ciò che appartiene alla comunità.

Ringrazio il nuovo questore di Monza e della Brianza, Marco Odorisio, per la sua visita a Lissone a distanza di pochi giorni dal suo insediamento. Il dialogo proficuo avuto nel corso dell’incontro ha permesso di individuare obiettivi e strategie per garantire un elevato livello di sicurezza ai nostri cittadini. Da parte mia, ho assicurato massima disponibilità dell’Amministrazione comunale nel mettere in atto azioni, risorse e sinergie finalizzate a garantire presidio del territorio e contrasto alla criminalità e alla microcriminalità, risultati da raggiungere grazie alla fondamentale collaborazione con tutte le Forze dell’ordine presenti sul territorio.

Ha sottolineato il primo cittadino a margine dell'incontro in Municipio al quale hanno partecipato anche il comandante della Polizia locale Matteo Caimi e il segretario generale Francesco Bergamelli.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie