Iniziativa

"Spesa Sospesa", la Protezione civile fa il pieno di solidarietà

Generi alimentari e giocattoli sono stati consegnati alla Caritas per aiutare le famiglie di Lesmo, Camparada e Correzzana

"Spesa Sospesa", la Protezione civile fa il pieno di solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

La Protezione civile di Lesmo, Camparada e Correzzana fa il pieno di solidarietà. Merito di tante famiglie del territorio che hanno aderito alla bellissima iniziativa promossa nei mesi scorsi dal sodalizio delle Tute Gialle.

"Spesa Sospesa", la Protezione civile fa il pieno di solidarietà

Il progetto della "Spesa Sospesa" era partito lo scorso dicembre. I volontari della Protezione civile, in occasione delle festività natalizie, avevano invitato la comunità a offrire un sostegno concreto alle famiglie che oggi vivono in condizioni di difficoltà. Una richiesta che non è caduta nel vuoto, ma anzi ha raccolto una grandissima partecipazione. A testimoniarlo sono soprattutto i numeri, visto che a oggi sono stati donati oltre 140 litri di latte, 190 kili di generi alimentari e tantissimi giochi destinati ai bambini.

Le donazioni

Il materiale è stato poi confezionato e devoluto alle realtà attive nel circondario. Giocattoli e beni di prima necessità alimentare sono stati infatti consegnati alla Caritas parrocchiale per la distribuzione tra le famiglie di Lesmo, Camparada e Correzzana messe in ginocchio dalla crisi in questo momento di grande emergenza. Altri giochi e merendine, invece, sono stati destinati all'Istituto "Mamma Rita" di Monza in occasione dell'Epifania.

"Vogliamo davvero ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito a sostenere la nostra iniziativa e che vorranno ancora farlo - il commento di Francesca Pamio, volontaria e referente del progetto - Risultati importanti che premiano la generosità della comunità e che offrono un importante aiuto a tante famiglie che vivono in condizioni di difficoltà. Chiunque volesse continuare a donare può farlo rivolgendosi direttamente alla sede della Protezione civile in via Colombo 1 a Camparada"

Seguici sui nostri canali
Necrologie