Stasera in Consiglio si parlerà di fototrappole per incastrare chi abbandona i rifiuti

Mozione presentata dal Movimento Cinque Stelle all'esecutivo arcorese guidato da Rosalba Colombo

Stasera in Consiglio si parlerà di fototrappole per incastrare chi abbandona i rifiuti
Pubblicato:
Aggiornato:

Fototrappole su tutto il territorio arcorese per incastrare chi abbandona i rifiuti.

E' questa la proposta che verrà discussa questa sera, lunedì, durante il Consiglio comunale convocato ad Arcore per le ore 20.30 in aula consigliare (via Gorizia, sopra la biblioteca).

L'idea è stata avanzata dal consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Andrea Orrico che presenterà la proposta all'Esecutivo Colombo sottoforma di mozione.

Contro l'abbandono dei rifiuti

Con la mozione il M5Stelle chiede alla Giunta di installare fototrappole, ovvero strumenti con involucro, spostabili e in grado di rilevare movimenti e di fotografare anche in ambienti notturni, sul territorio arcorese.

Esse potrebbero servire per scovare i cittadini indisciplinati che abbandonano i rifiuti. Un fenomeno purtroppo sempre più in aumento. LEGGI QUI

La proposta

"Noi chiediamo di attivare, entro sei mesi dall'approvazione della mozione, il monitoraggio finalizzato al controllo delo scarico abusivo di rifiuti all'interno del territorio comunale con l'utilizzo di fototrappole - ha sottolineato il consigliere pentastellato Andrea Orrico - Il fenomeno è in aumento su tutto il territorio arcorese, in particolare nella zona adiacente al Parco della Cavallera, a Cascina del Bruno e nei dintorni della piattaforma ecologica, solo per fare alcuni esempi".

Gli altri argomenti all'ordine del giorno del Consiglio Comunale

Tanti i punti all'ordine del giorno.  Si parlerà delle dimissioni dell'assessore Davide Salvioni (al suo posto Nicola Sullo LEGGI QUI) e la modifica al Piano Triennale delle Opere Pubbliche.

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie