Dibattito da remoto

Stati generali dell'Antimafia, appuntamento stasera

Ultima di tre serate online. Si parlerà di "Prevenire e contrastare mafie e corruzione attraverso l'utilizzo di banche dati comunali e istituzionali".

Stati generali dell'Antimafia, appuntamento stasera
Pubblicato:

Stati generali dell'Antimafia, appuntamento stasera. Ultima di tre serate online. Si parlerà di "Prevenire e contrastare mafie e corruzione attraverso l'utilizzo di banche dati comunali e istituzionali".

Stati generali dell'Antimafia, appuntamento stasera

Si concludono questa sera, mercoledì 10 marzo, alle 20,30, sempre rigorosamente online, gli Stati generali dell’Antimafia. E' il terzo e ultimo appuntamento in vista del 21 marzo, «Giornata nazionale delle Vittime innocenti delle mafie».

Il primo appuntamento aveva  visto a confronto rappresentanti dell’imprenditoria, dell’artigianato e del mondo sindacale in una serata che aveva per tema: «A chi conviene fare affari con la ‘ndrangheta?». Nella seconda serata, la scorsa settimana,  l'intervento di Alessandra Dolci, procuratore aggiunto con delega alla Direzione distrettuale antimafia di Milano che si era soffermata sul tema: "La Brianza e le mafie: la presenza del fenomeno mafioso tra colonizzazione e resistenza".

Stasera, sempre online sul canale YouTube di Libera Monza e Brianza, che ha promosso l’iniziativa insieme a Brianza SiCura e Avviso Pubblico verrà affrontato il tema: "Prevenire e contrastare mafie e corruzione attraverso l’utilizzo di banche dati comunali e istituzionali".

Interverranno: Giandomenico Casarini, funzionario del Comune di San Donato e presidente del Consiglio comunale di Corsico; Pier Paolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico e Fabio Bottero, sindaco di Trezzano sul Naviglio e coordinatore di Avviso Pubblico Lombardia. Coordina Valerio D’Ippolito, referente Libera Monza Brianza.

(L'intervento di Alessandra Dolci, responsabile della Direzione distrettuale antimafia di Milano, sul Giornale di Monza e sugli altri settimanali del Gruppo Netweek della Provincia di Monza e della Brianza in edicola sino a lunedì 15 marzo, a corredo di un servizio sulle Mafie in Brianza)

Seguici sui nostri canali
Necrologie