L'iniziativa a Vedano al Lambro

Tamponi rapidi, medici e Ordine di Malta in prima fila

Questo pomeriggio è partito il servizio in modalità drive-through allestito al centro sportivo di via Alfieri

Tamponi rapidi, medici e Ordine di Malta in prima fila
Cronaca Monza, 03 Dicembre 2020 ore 15:33

E’ partito questo pomeriggio il servizio di tamponi rapidi allestito al minigolf nel centro sportivo di Vedano al Lambro in via Alfieri.

Tamponi rapidi a Vedano

I primi pazienti sono arrivati intorno alle 14.30 al campo base allestito dal Corpo italiano di soccorso dell’Ordine di Malta. Nell’area del minigolf in via Alfieri, infatti, sarà possibile effettuare il tampone rapido in modalità drive-through, cioè senza scendere dalla propria automobile.

L’iniziativa è stata organizzata insieme all’Ordine dei Medici di Monza e Brianza, in collaborazione col gestore del centro sportivo comunale e dell’Amministrazione che hanno messo a disposizione gli spazi.

Qui vengono sottoposti a tampone rapido i nostri pazienti che necessitano di sapere se sono positivi o i soggetti che sono contatti stretti di persone risultate positive al Covid 19. Nei giorni scorsi abbiamo testato anche i 70 dipendenti del Comune di Vedano.

Questo il commento di Carlo Maria Teruzzi, presidente dell’Ordine dei Medici della Provincia di Monza e Brianza che ha dato il via all’iniziativa.

Un’ottantina i medici di Medicina generale che hanno aderito all’iniziativa e che, su turnazione, effettueranno il proprio servizio coadiuvati da infermieri e volontari dell’Ordine di Malta.

Tra di loro anche il dottor Domenico Picone di Biassono che questo pomeriggio ha effettuato il tampone ad alcuni suoi pazienti che si sono presentati al punto drive-through di via Alfieri.

Per accedere al servizio è necessaria la prenotazione del proprio medico di famiglia o pediatra. Al termine del tampone bisognerà attendere circa un quarto d’ora per avere l’esito e sapere, quindi, se si è positivi o meno.
9 foto Sfoglia la gallery

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità