Temporale, Vigili del fuoco in azione a Cederna

La pioggia battente ha spezzato uno dei rami principali dell'albero nel cortile della biblioteca di via Zuccoli

Temporale, Vigili del fuoco in azione a Cederna
Pubblicato:
Aggiornato:

Temporale, a Cederna l'intervento dei Vigili del fuoco nel cortile della biblioteca di via Zuccoli per via di un ramo spezzato.

Temporale, intervento d'urgenza

E' successo ieri sera, venerdì, intorno alle 22,30, a seguito del violento acquazzone scatenatosi nel pomeriggio. La pioggia battente ha infatti spezzato uno dei rami principali del grande albero all'interno del cortile della biblioteca di via Zuccoli.

Questo ha reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Seregno e Monza, con l'ausilio dei Carabinieri, per la rimozione definitiva dello stesso.

A segnalare quanto andava accadendo alle Forze dell'ordine, il consigliere comunale Salvatore Russo, allertato dai residenti preoccupati che il grosso ramo potesse cadere a terra e procurare danni alle persone alle vetture.

IMG-20180720-WA0021
Foto 1 di 4
IMG-20180720-WA0034
Foto 2 di 4
IMG-20180720-WA0032
Foto 3 di 4
Temporale
Foto 4 di 4

Bloccate anche le strade

L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo. L'accesso a veicoli e persone è stato interdetto in via Zuccoli e in via Brunelleschi fino alla fine dell'operazione.

Con l'autoscala i pompieri hanno raggiunto la sommità dell'albero, riuscendo così a rimuovere finalmente il ramo pericolante.

Prossimamente, sempre su richiesta del consigliere Russo, verrà rimosso definitivamente anche un albero ormai morto e saranno potate tutte le altre piante nel cortile.

Temporale, danni in tutta la zona

Quanto successo in via Zuccoli, purtroppo, non è stato l'unico caso nella zona.

A seguito della pioggia, e delle forti raffiche vento, un albero è caduto nel parcheggio attiguo al "Palaiper" di via Stucchi, un'altro invece in via Mantegna, lungo la strada che porta all'istituto delle suore missionarie, sede della scuola dell'Infanzia "Maria Immacolata", appena di fianco allo Stadio.

Nel cimitero comunale, infine, l'allerta era ancora altissima stamani, dopo la caduta di alcuni alberi.

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie