Un mondo più pulito

Torna anche a Monza l’iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente

Appuntamento in via Buonarroti domenica 13 settembre. 

Torna anche a Monza l’iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente
Monza, 08 Settembre 2020 ore 14:19

Torna anche a Monza l’iniziativa Puliamo il Mondo promossa da Legambiente. Appuntamento in via Buonarroti domenica 13 settembre.

Torna anche a Monza l’iniziativa Puliamo il Mondo

Come ogni anno, sono tantissimi i cittadini che, ciascuno nella loro città, si danno da fare per rendere il mondo un luogo più sano e pulito. L’iniziativa torna anche a Monza, domenica 13 settembre, dove i volontari di Legambiente e tutti coloro che vorranno partecipare si ritroveranno in via Buonarroti 58 alle ore 10.

“Quest’anno poi – spiegano gli organizzatori monzesi – pensando che il senso di comunità di cui tanto abbiamo bisogno si costruisca anche collaborando con le altre realtà non profit della nostra città, abbiamo partecipato ad un bando promosso dal Progetto Freedom Up. Tale progetto, avviato, tra gli altri, da ACRA e DESbri, nel quartiere Libertà di Monza, ha lo scopo di far fronte alle criticità ambientali del territorio con soluzioni territoriali sostenibili e inclusive, ed è cofinanziato da Fondazione Cariplo. La nostra proposta è proprio di condividere attività di pulizia di spazi verdi cittadini, perché siamo convinti che siano un momento importante di sensibilizzazione e di attenzione verso le criticità ambientali: come sarebbe bello non vedere più rifiuti gettati in strada, nei prati, nelle sponde dei fiumi e dei canali! La terra, l’acqua dei fiumi e del mare e l’aria sarebbero più sani, con grande vantaggio per la salute di tutti noi!. Con nostra grande gioia, la proposta è stata accolta, e ringraziamo il Progetto Freedom Up che quest’anno sostiene economicamente la nostra giornata monzese”.

Pulizia delle sponde del Canale e della ciclabile

Appuntamento dunque domenica mattina 13 settembre alle ore 10, al gazebo che verrà allestito nei pressi della farmacia di via Buonarroti. Insieme, volontari e cittadini, raccoglieranno i rifiuti gettati lungo le sponde del Canale Villoresi e lungo la ciclabile di via Giotto.

Per rispettare le misure di sicurezza, tutti i partecipanti dovranno prendere visione del documento informativo di sintesi sui comportamenti da seguire per la corretta gestione del rischio da contagio e firmarlo per accettazione, oltre che indossare la propria mascherina portata da casa.

I guanti, il materiale necessario per la raccolta dei rifiuti e il dispenser con soluzione alcolica saranno messi a disposizione dal circolo monzese.

(in evidenza una foto d’archivio del 2018)

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia