Cronaca

Tragedia in montagna: muore un 63enne brianzolo

L'allarme è scattato intorno alle 10.30 di questa mattina nella zona di Fusine. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi per l'uomo non c'è stato nulla da fare.

Tragedia in montagna: muore un 63enne brianzolo
Caratese, 31 Agosto 2020 ore 15:09

Tragedia in montagna: muore un 63enne brianzolo. L’allarme è scattato intorno alle 10.30 di questa mattina nella zona di Fusine. L’uomo era residente nel Caratese.

Tragedia in montagna: muore un 63enne brianzolo

L’ennesima tragedia in montagna. Dopo Simone, giovane base jumper, morto in Val Badia a Ferragosto; dopo Stefano che ha perso la vita nel luglio scorso durante un’arrampicata, la Brianza oggi piange un 63enne, residente nel Caratese che ha perso la vita nel territorio del Comune di Fusine, in provincia di Sondrio.

L’uomo, in base a quanto è stato possibile ricostruire, era uscito questa mattina in cerca di funghi in un bosco a circa 1000 metri di quota, quando, per cause da accertare è scivolato sul sentiero ed è precipitato.

E’ stato un passante a dare l’allarme intorno alle 10.30, ma nonostante l’intervento dei soccorsi sia stato tempestivo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Sul posto, per il recuperom sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino, VII Delegazione Valtellina Valchiavenna, il Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza e i Vigili del fuoco.

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia