Tricolore a mezz’asta anche in Provincia

Il sindaco-presidente ha osservato un minuto di raccoglimento a Meda.

Tricolore a mezz’asta anche in Provincia
Monza, 31 Marzo 2020 ore 15:19

Tricolore a mezz’asta anche in Provincia. Il sindaco-presidente ha osservato un minuto di raccoglimento a Meda.

Tricolore a mezz’asta anche in Provincia

Oggi a mezzogiorno anche in via Grigna, sede della Provincia di Monza e della Brianza, il Tricolore simbolo dell’Italia e le bandiere di Lombardia ed Europa erano a mezz’asta per ricordare e onorare  le migliaia di vittime del Covid-19, che  non hanno potuto avere un degno saluto e neppure contare sull’affetto delle persone care al momento del commiato.

Luca Santambrogio osserva minuto raccoglimento davanti al Municipio di Meda
Il  sindaco-presidente Luca Santambrogio osserva un minuto raccoglimento davanti al Municipio di Meda con il Tricolore a mezz’asta in segno di lutto

Il presidente della Provincia Luca Santambrogio ha osservato il minuto di raccoglimento davanti al municipio della città dove è sindaco, Meda, come i colleghi sindaci della Brianza e di tutta Italia.

La proposta di una  Giornata del ricordo per commemorare le vittime del Covid 19 è stata avanzata , e subito accolta con favore, dal presidente  della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli, fra i territori che hanno pagato il prezzo più alto in termini di vite umane.

Questo l’invito che Santambrogio aveva fatto ai primi cittadini di Monza e della Brianza, che è stato accolto ovunque con grande partecipazione.

“Stiamo affrontando giorno per giorno tantissimi problemi per fare fronte alla emergenza sanitaria e tutelare la salute dei nostri cittadini. E’ arrivato anche il momento di pensare a chi non ce l’ha fatta e stringerci, come comunità, attorno alle famiglie che stanno affrontando un lutto che in questa situazione, non può nemmeno essere vissuto. Continuiamo a combattere questo nemico silenzioso, ma teniamo forte la mano a chi, alla fine di questa battaglia, dovrà fare i conti con un grande dolore da rielaborare”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia