Uccisa dal marito, oggi i funerali

L'addio a Dina Mapelli nella chiesa di Oreno.

Uccisa dal marito, oggi i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Uccisa dal marito, oggi i funerali. Si terranno alle 15.30 di oggi, venerdì, nella chiesa di san Michele Arcangelo, a Oreno di Vimercate, i funerali di Dina Mapelli, 77 anni. Un ultimo saluto alla donna accoltellata a morte lunedì scorso dal marito Luigi Maiocchi, 82 anni. La tragedia si è consumata nell'abitazione della coppia, al primo piano di un palazzo al civico 40 di via Pellizzari, all'angolo con via Rota.

Molto conosciuta in città

Un ultimo saluto straziante alla donna molto conosciuta in città anche per la sua attività di volontariato alla Casa famiglia San Giuseppe di Ruginello, dove faceva parte anche del coro.

Fatale il fendente al core

Intanto nella giornata di ieri, giovedì, è stata effettuata l'autopsia sul corpo della donna. L'esame ha confermato che la 77enne è stata colpita più volta dal marito e che a causare la morte è stato un colpo che ha raggiunto il cuore.

Perizia psichiatrica per l'uxoricida

Intanto l'uomo resta ricoverato, in stato d'arresto per omicidio volontario aggravato, nel reparto di Psichiatria di Villa Serena, a Monza, in attesa di essere sottoposto a perizia psichiatrica per poi essere probabilmente trasferito in una struttura protetta.

Futili motivi all'origine del gesto

Secondo un primo racconto reso dall'uomo a scatenare la furia omicida sarebbe stato un litigio per futili motivi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie