Criminalità e politica

Ucraino arrestato a Monza, la rabbia dell'assessore De Corato

“Basta con buonismo giudiziario! E' mai possibile che un pregiudicato straniero recidivo sia affidato in prova ai Servizi sociali?"

Ucraino arrestato a Monza, la rabbia dell'assessore De Corato
Pubblicato:

Ucraino arrestato a Monza, la rabbia dell'assessore De Corato. Il responsabile della Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale  in Regione Lombardia scandalizzato dal fatto che il pregiudicato fosse in prova ai Servizi sociali.

Ucraino arrestato a Monza, la rabbia di De Corato

L'arresto di un pregiudicato ucraino da parte dei Carabinieri a Monza, dopo un inseguimento da Milano e dopo che aveva speronato tre veicoli (fortunatamente senza provocare feriti), non è sfuggito all'assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato, che ha commentato con durezza quanto accaduto.

“Le cronache - ha scritto in un comunicato stampa l'assessore De Corato - oggi riportano una notizia che ha davvero dell’inverosimile. Venerdì sera un ucraino di 37 anni, pregiudicato, è stato arrestato dopo aver rubato un furgone e aver ingaggiato un pericoloso inseguimento da via Breda, a Milano, fino a Monza, speronando pure l’auto dei  carabinieri e altre due vetture. Un episodio come tanti, purtroppo, che vedono protagonisti immigrati che vengono in Italia per delinquere.

"Un criminale lasciato libero di continuare a commettere reati"

"Quello che invece ha dell’incredibile è che questo pregiudicato fosse sottoposto ad affidamento in prova ai Servizi sociali! Quindi un criminale ucraino, con precedenti specifici, lasciato di fatto libero di continuare a commettere reati come puntualmente ha fatto! Basta con il buonismo giudiziario!

"In Lombardia vivono 55 mila ucraini, di cui circa 8 mila nella sola città di Milano: chi, fra questi, commette dei reati deve essere arrestato, deve scontare la pena in carcere senza sconti e poi va immediatamente rimpatriato. Altro che servizi sociali!”.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali
Necrologie