Ospedale di Vimercate

Un anno fa la morte del dottor Ros, vinto dal Covid: il ricordo dell'ospedale

Il commosso ricordo dei colleghi in occasione del primo anniversario della scomparsa del medico di Villasanta.

Un anno fa la morte del dottor Ros, vinto dal Covid: il ricordo dell'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Un anno fa la morte del dottor Ros, vinto dal Covid: il ricordo dell'ospedale.

Martedì prossimo,  20 aprile 2021, sarà passato esattamente un anno dalla scomparsa di Oscar Ros, portato via dal Covid. Aveva appena 61anni.

L'Asst Brianza e in particolare l'ospedale di Vimercate dove il medico, di Villasanta, aveva lavorato per gran parte della sua carriera, lo hanno voluto ricordare con una nota diffusa nella giornata di oggi, giovedì.

Più di trent'anni all'ospedale di Vimercate

" Più di trent'anni all'Ospedale di Vimercate, in forza alla Direzione Medica, avevano fatto di lui una figura conosciuta e amata, principalmente per la sua grande umanità e per la sua capacità di ascoltare tutti - si legge - Ros aveva maturato, nel corso della sua attività, specifiche competenze nell’ambito dell’igiene e dell’organizzazione; aveva partecipato attivamente e tenacemente, alla realizzazione di alcuni importanti progetti aziendali, quali l’accreditamento dei presidi ospedalieri prima e territoriali poi. Per il suo ruolo, si era occupato poi di rilevazione dei dati aziendali gestionali ed economici, dei carichi di lavoro del personale sanitario e dei dati epidemiologici e statistici di interesse aziendale".

Il ricordo della Direzione medica e il cordoglio di tutti i colleghi

“Il 20 aprile 2020 – scrive la Direzione Medica, nel ricordarlo - è stato un momento di grande dolore, commozione e attonimento per tutta la comunità ospedaliera: la memoria di quel terribile giorno è viva e bruciante in moltissimi di noi. In quell’occasione sono state raccolte decine e decine di testimonianze di affetto: tutte molto toccanti e comprese in un libro esposto fuori dalla nostra Chiesa, in Ospedale, consegnato alla famiglia”.

Il Direttore Generale, Marco Trivelli, con tutta la Direzione Strategica di Asst Brianza, si unisce a questo ricordo, a testimonianza del fatto che Oscar Ros difficilmente sarà dimenticato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie