Giovedì sera a Lissone

Una partita di calcio in memoria del sorriso del piccolo Matteo

Una festa di compleanno speciale per raccogliere fondi da destinare allo sportello di ascolto della scuola media Benedetto Croce

Una partita di calcio in memoria del sorriso del piccolo Matteo
Pubblicato:

Una partita di calcio solidale a Lissone in memoria del dolce sorriso di un piccolo strappato alla sua famiglia troppo presto.

Una partita di calcio per Matteo

Una festa di compleanno speciale in memoria del piccolo Matteo Ferrario. Giovedì 31 agosto, sui campi dell’oratorio della parrocchia Madonna di Lourdes, gli amici e la famiglia del giovane 13enne scomparso tragicamente nel febbraio del 2022 hanno organizzato una festa (con tanto di partita di calcio) di beneficenza in occasione del suo compleanno.

Il 31 agosto, Matteo avrebbe compiuto 15 anni e la sua famiglia con gli amici lo vogliamo ricordare con una partita di calcio, lo sport che lui praticava. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi che verranno interamente devoluti allo sportello d’ascolto della scuola Benedetto Croce di Lissone.

Giovedì, a partire dalle 18.30, sarà quindi possibile iscriversi alla partita di calcio e cenare insieme e quindi partecipare alla causa benefica promossa dalla famiglia.

Un memorial dal sapore benefico

Il piccolo Matteo nel febbraio del 2022 aveva drammaticamente perso la vita in un incidente nei pressi della stazione ferroviaria. Un viso dolce, un ragazzino sempre allegro e con tante passioni. Dopo la scuola, l’impegno nello sport con la Polisportiva, il catechismo e i giochi con gli amici la domenica in oratorio.

Ai funerali erano state centinaia le persone che si erano strette attorno alla famiglia in un grandissimo gesto di affetto e di vicinanza collettiva. Ora, a distanza di quasi due anni, i genitori, i fratelli e gli amici vogliono ricordarlo con una «festa di compleanno» speciale per ricordare un ragazzino portato via ai suoi affetti troppo presto.

E’ anche possibile prenotare la maglietta personalizzata. Per le iscrizioni alla partita (o anche solo per prenotare la cena) è possibile contattare i numeri 340/2537767 oppure 393/5409627.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie